Home Politica Di nuovo al via “Prometti che studi” del Comitato Sociale Cuore Tricolore

Di nuovo al via “Prometti che studi” del Comitato Sociale Cuore Tricolore

“Di nuovo al via Prometti che studi”. Di questi tempi iniziano i nuovi corsi di studio di tutte le scuole e puntuale come quasi da dieci anni a questa parte, riparte l’iniziativa “Prometti che studi” promossa da Laboratorio Sociale e portata avanti dal Comitato sociale Cuore Tricolore. In concreto, i cittadini possono rivolgersi allo Sportello Sociale di Anzio Colonia il sabato pomeriggio e richiedere due libri di testo scolastici per la propria famiglia.

“Quando è nata l’iniziativa era rivolta alle famiglie in difficoltà – spiega Romeo De Angelis, Coordinatore di Cuore Tricolore – ci siamo resi conto che strada facendo che quasi tutte le famiglie con due o più figli a carico vivono delle criticità a settembre, dovendo sborsare cifre che a volte superano facilmente i i cinquecento euro. Ecco, noi crediamo che la scuola, soprattutto quella dell’obbligo, dovrebbe essere completamente gratuita. Anche quest’anno noi diamo il nostro modesto contributo regalando due libri e ci tengo a ricordare che i soldi per questi acquisti – conclude De Angelis – provengono dalle manifestazioni che organizziamo, come il Premio “ Orgoglio Tricolore” che è andato alla stragrande questa estate, con tanti premi e quasi 250 partecipanti”.

“Questa edizione di Prometti che studi la coordiniamo io e Maria Luisa Sepe – aggiunge Tiziana Nistico’ da sempre attiva nelle scuole del territorio – veniteci a trovare allo Sportello Sociale di Anzio Colonia in Largo Venezia 18. Tante sono le difficoltà che i genitori devono affrontare per mandare i propri figli a scuola, dalla mensa al trasporto e poi i libri. Noi nel nostro piccolo diamo una mano”.