Home Politica Nasce Italia viva Nettuno, ma la comunicazione ufficiale è anonima

Nasce Italia viva Nettuno, ma la comunicazione ufficiale è anonima

È con forte emozione, comunicare alla stampa e alla cittadinanza tutta, la costituzione sul territorio di Nettuno del soggetto politico che fa riferimento a Matteo Renzi: Italia Viva. Che noi giovani, ed anche meno giovani, abbiamo deciso di chiamare Italia Viva Nettuno.
Un soggetto politico progressista e di stampo europeista che guarda con estremo interesse a tutti quegli elettori delusi dal Pd ed anche a coloro che nel centrodestra, delusi da Berlusconi e disgustati dalle politiche nazionaliste estremiste di Salvini e della Meloni, cercano una casa democratica, liberale e moderata.
Un soggetto politico nuovo, giovane, ma soprattutto con idee, giovani. Il comitato politico è in costruzione e nei prossimi giorni renderemo noto tutto con maggiori dettagli in una conferenza pubblica. Questo comunicato, e ringraziamo la stampa locale se intanto vorrà rendere pubbliche queste parole segno della nostra nascita, sancisce il nostro avvio di percorso. W l’Italia, Italia Viva.

Il Comunicato inviato da Italia Viva Nettuno, per il momento resta del tutto anonimo, una scelta particolare in politica, campo in cui ‘metterci la faccia’ è un fatto di primaria importanza. Una comunicazione senza una firma o la possibilità di capire chi si sta impegnando in questo progetto. Si resta in attesa di capire quali siano i soggetti che vogliono dare vita a questo nuovo partito.