Una bambina che aveva raccolto una piccola batteria, sembrava che avesse raccolto una pepita d’oro era talmente soddisfatta che ha coinvolto varie persone per tale raccolta.
Viva i bambini Retakers!”. Con questo post entusiastico gli organizzatori della giornata di pulizia a Torre Astura raccontano il successo dell’iniziativa.
Hanno partecipato persone provenienti da ogni parte (Anzio, Nettuno, Velletri, Latina, Cisterna di Latina, Ardea, Roma, Londra) ambientalisti, idealisti, concreti: in una parola Retaker. “Con l’associazione Retake – aggiungono – nessuno è straniero in aree che sono patrimonio del mondo intero. L’entusiasmo era alle stelle. Ci avete dimostrato che da soli o in compagnia di amici si può fare e agire fattivamente. Ognuno di noi può fare e deve fare qualcosa per le nostre spiagge, campagne o città. Grazie di cuore a tutti i partecipanti e ci vedremo al prossimo clean up”.
Tanta l’immondizia raccolta, che conferma purtroppo come a fronte di chi si impegna per il bene comune ci siano anche tanti zozzoni che non hanno alcun rispetto per l’ambiente e per se stessi.
Grazie infine alla società Tekneko che al termine della giornata ha provveduto a ritirare tutti i rifiuti raccolti.