Open day questa mattina
all’Asilo Nido Comunale di Nettuno “Il Germoglio” che ha accolto i bambini che frequenteranno la struttura in questo anno 2019/2020. Presenti alla festa di apertura l’Assessore ai Servizi Sociali
Maddalena Noce, l’Assessore ai Lavori Pubblici
Luca Tammone, il consigliere di maggioranza
Lucia De Zuani e la dirigente comunale
Margherita Camarda che insieme al personale della struttura ha accolto bambini e famiglie che hanno potuto visionare l’Asilo e conoscere le educatrici. Le attività inizieranno ufficialmente domani con la fase dell’inserimento per i nuovi iscritti.
“In occasione di questa apertura – fa sapere l’Assessore ai Servizi Sociali Maddalena Noce – sono stati effettuati lavori di manutenzione ordinaria grazie all’impegno dell’assessore ai Lavori Pubblici Luca Tammone che ringrazio perché ci ha permesso di avere oggi tutte le aule agibili. A breve, per il 31 ottobre, sarà dato l’incarico per l’inizio lavori per altre importante opere di adeguamento e miglioramento della struttura. In programma c’è il rifacimento del tetto con l’istallazione di pannelli fotovoltaici per rendere autonoma la struttura sotto il profilo energetico, pensando alla tutela dell’ambiente. Sempre con l’assessore ai Lavori Pubblici stiamo pensando di fare di intervenire anche nella parte esterna per mettere a disposizione dei bambini una bellissima area verde in cui giocare e svolgerà attività educative. I genitori hanno la nostra massima disponibilità per ogni esigenza, gli uffici comunali sono e saranno in costante contatto con il personale dell’asilo nido per intervenire in caso di necessità. Finalmente Nettuno ha un’Amministrazione che vuole portare avanti dei progetti e che ha cuore la piena soddisfazione dei cittadini. Auguro un bellissimo anno a tutti i bambini che frequenteranno questo Asilo Nido e alle loro famiglie”.