Home Cultura e Spettacolo Vela Day 2° edizione, bimbi e integrazione al Porto Marina di Nettuno

Vela Day 2° edizione, bimbi e integrazione al Porto Marina di Nettuno

Arriva la seconda edizione del Vela Day. Dopo il successo dello scorso anno, in questa edizione saranno disponibili ben 23 barche per un’esperienza aperta a tutti, nessuno escluso.

Divertitempo è una Onlus che realizza progetti di inclusione per bambini con disabilità, per migliorare la loro qualità di vita e quella delle loro famiglie. Grazie alle iniziative che organizziamo, il territorio viene vissuto senza impedimenti di alcun genere, si ampliano le occasioni di esperienza di vita e di svago.

I bambini sono accolti e sostenuti anche nei momenti extra scolastici e in contesti nuovi e diversi: inclusione è inserire nella vita sociale di tutti i giorni bambini che spesso sono tenuti al margine della quotidianità. Da qui nasce l’iniziativa del Vela Day: una giornata in barca a vela con i compagni di scuola, un’esperienza che ore a tutti le stesse opportunità e stimola l’integrazione sociale. Una giornata all’insegna delle nuove esperienze come quelle sensoriali: il vento, il rumore del mare, i colori del cielo.

Aiuterà a rafforzare l’integrazione tra i bambini che sulla barca saranno stimolati a collaborare e a condividere ogni piccola emozione. Grazie ai capitani delle nostre barche, agli equipaggi e alla Marina di Nettuno e al vento in poppa.

Per informazioni contattare: info@divertitempo.it