Home Cultura e Spettacolo Giuliana Salce al Jolly Lido per presentare il suo libro autobiografico

Giuliana Salce al Jolly Lido per presentare il suo libro autobiografico

Il 30 agosto, sempre di venerdì, sempre  alle 18 presso lo stabilimento di Lavinio Mare, “Jolly Lido” di via Lungomare Celeste si avrà il terzo incontro di “Sunset Book Summer 2019 – Scrittori sul Litorale” che vedrà protagonista la ex marciatrice di atletica leggera Giuliana Salce accompagnata dal giornalista Massimiliano Morelli, i quali presenteranno “Tacco e Punta Giuliana! Tacco e Punta!” edito dalla Etrom Mirror.
La biografia, scritta da Morelli, ma con la presenza sempre attiva della ispiratrice della stessa, la leggendaria campionessa di atletica leggera degli anni ‘80, è una narrazione molto interessante di una donna che ha dovuto confrontarsi con gli aspetti positivi e negativi di uno sport che in quel periodo storico, si trovava nel suo massimo fulgore mediatico e allo stesso tempo iniziava a entrare nell’alveo dei rischi di meccanismi non limpidi per il raggiungimento di grandi risultati attraverso il doping.
L’esperienza del doping, di cui anche la Salce non è stata immune, ma da cui è uscita a testa alta con onore, è uno degli argomenti toccati nel libro, ma ve ne sono anche altri, molto personali, che vale la pena approfondire.
L’evento, come anche le due precedenti tappe del 26 luglio e del 9 agosto, è organizzato dalla Cooperativa Duemme Multimedia, società che si occupa di monitoraggio legislativo e di comunicazione, con la sponsorizzazione della società di ingegneria “Potenza & Partners” e della notissima azienda vinicola “Domus PictA Valdobbiadene”, la quale fornirà anche il prosecco per l’aperitivo finale di presentazione.
La sede di questo meeting è uno degli stabilimenti più innovativi di Lavinio Mare, il “Jolly Lido”, che attraverso il lavoro di Maurizio Criscuolo, negli ultimi anni ha acquisito una rinnovata credibilità e capacità attrattiva per le sue capacità di incrociare le aspettative degli utenti con il rispetto dei valori del mare.
A moderare la presentazione sarà il responsabile della comunicazione della “Duemme Multimedia” Angelo Pugliese, che affiancato dall’autore Massimiliano Morelli e la protagonista stessa della biografia Giuliana Salce.
Dopo questo appuntamento, “Sunset Book Summer 2019″ si sposterà verso il centro storico di Anzio all’Hotel Riviera, via Riviera Mallozzi il prossimo 20 settembre alle 18, per parlare di oggetti volanti non identificati con uno dei più grandi ufologi italiani, Moreno Tambellini, che presenterà insieme a Giovanni Del Giaccio e Angelo Pugliese, il suo lavoro di analisi sugli avvistamenti ufo più interessanti che hanno avuto luogo nel nostro Paese. Il libro si chiama “Il Libro Bianco degli Ufo in Italia. I casi più attendibili” stampato dalla casa editrice Armenia.