Home Attualità L’Esercito e Anzio si allenano insieme il 6 settembre nella caserma Santa...

L’Esercito e Anzio si allenano insieme il 6 settembre nella caserma Santa Barbara

L’Esercito e Anzio si allenano insieme. Iniziativa promossa e organizzata dal 13° reggimento aperta ai cittadini della località costiera. Il prossimo 6 settembre, presso la caserma Santa Barbara di Anzio, sede del 13° reggimento, unità specialistica della Brigata Informazioni Tattiche, si effettuerà l’allenamento autogestito di corsa “Alleniamoci insieme”.

L’evento, organizzato in collaborazione con la città di Anzio, è aperto a tutti e vedrà insieme militari e civili. Obiettivo: passare una giornata all’insegna del divertimento e dello sport, da sempre aspetto essenziale nella vita di un militare. L’appuntamento è alle 7,30 di fronte la Caserma Santa Barbara, in via Ardeatina, dove i partecipanti, dopo essere stati accolti dai militari, prenderanno parte alla cerimonia dell’Alzabandiera; alle prime 150 persone saranno consegnati interessanti gadget.

L’allenamento inizierà alle 9, con la partenza dal piazzale antistante la caserma e si svilupperà su un itinerario di circa sei chilometri in direzione Lavinio. Saranno presenti degli stand dove il personale del reggimento offrirà il supporto logistico necessario. Un’autoambulanza del reparto e personale della Polizia Locale forniranno sicurezza e controllo ai partecipanti all’allenamento. Questa bellissima iniziativa conferma il forte legame tra le Istituzioni e la popolazione locale e unisce la passione per lo sport con i forti valori di lealtà e appartenenza che da sempre contraddistinguono i militari dell’Esercito. Vi aspettiamo numerosi.