Il Consiglio Comunale di Anzio, nella seduta di ieri mattina, all’unanimità, ha approvato la delibera per il conferimento della Cittadinanza Onoraria all’attore, sceneggiatore e regista, Carlo Verdone.
Venerdì 30 agosto Carlo Verdone sarà ad Anzio per ricevere, dal Sindaco, Candido De Angelis e dal Consiglio Comunale, la Cittadinanza Onoraria e per incontrare i suoi nuovi concittadini. Alle 16, nella Sala Consiliare di Villa Corsini Sarsina, è in programma la Cerimonia per il conferimento dell’onorificenza.
Alle 17.30, in Piazza I Maggio, Carlo Verdone parteciperà ad un evento artistico di rilevanza internazionale; a seguire una breve passeggiata nella sua nuova Città e la visita al nuovo Ufficio del Turista, in Piazza Pia 19, nelle sale della bellezza, del mare e della storia.
A partire dalle 21, con ingresso per il pubblico a partire dalle 20, nel teatro all’aperto di Villa Adele, che ha fatto registrare il sold out, con i biglietti tutti esauriti in pochi giorni, l’atteso incontro con la cittadinanza di Anzio, nella serata evento condotta dal regista, giornalista e critico cinematografico, Mario Sesti.
Il ricavato della serata di Villa Adele, per volontà del Sindaco, Candido De Angelis e di Carlo Verdone, sarà interamente devoluto, la sera stessa dell’evento, quale contributo per i lavori della “Cittadella di Padre Pio – Casa Socio Sanitaria Pediatrica Oncologica Madonna di Fatima”, a Drapia (VV).