Home Attualità Il trenino turistico di Anzio resta in attività fino al primo settembre

Il trenino turistico di Anzio resta in attività fino al primo settembre

186

AnzioEstateBlu2019: con la stagione estiva sold out ed eventi culturali ed artistici di spessore nazionale, come il conferimento della Cittadinanza Onoraria di Anzio al Maestro, Carlo Verdone, il Sindaco, Candido De Angelis, questa mattina, ha dato mandato agli uffici di mantenere in piena attività il servizio trenino turistico, fino a domenica 1 settembre.

Il trenino, che collega il centro storico con l’area parcheggio La Piccola, nei pressi della stazione ferroviaria di Anzio, è attivo, tutti i giorni, dalle 17 fino a mezzanotte (sabato e domenica ultima corsa all’1.35 da Anzio centro), con corse ogni 45 minuti circa.

Villa Adele, la Villa Imperiale di Nerone, Via Fanciulla d’Anzio, Villa Corsini Sarsina, il Porto, la Chiesa Madre Santi Pio e Antonio, sono alcune delle fermate del trenino turistico che, nel suo percorso, tocca gran parte dei luoghi simbolo della Città di Anzio.

Dal lunedì al giovedì, per quattro giorni settimanali, il servizio è gratuito. Nei fine settimana (venerdì, sabato e domenica) il costo di una sola corsa prevede un contributo pari a 1 euro; il biglietto, valido per la corsa andata/ritorno, è pari a 1,50 euro.

Il biglietto, per i bambini fino a 10 anni, è sempre gratuito.