Home Cultura e Spettacolo Folla in piazza per il talent di Nettuno, vince il premio Rosamaria...

Folla in piazza per il talent di Nettuno, vince il premio Rosamaria Cuomo

Una calda serata estiva e le antiche mura del Borgo di Nettuno hanno fatto cornice alla finale del Nettuno Talent Show che, giunto alla seconda edizione, ha rinnovato il suo successo di pubblico.
Tredici finalisti tra cantanti, ballerini ed attori si sono contesi il primo premio di mille euro davanti ad un numerosissimo pubblico ed alla giuria.
La performance del presentatore Mattia Califano ha reso l’atmosfera e giocosa come giustamente deve essere in quella che prima di tutto doveva essere, nella mente dell’organizzatore Giovanni Reali, una festa per la città in cui i protagonisti sono stati giovani artisti che hanno avuto la possibilità di esprimersi liberamente su un palco immenso, una struttura imponente, davanti ad un pubblico stupendo.
Ospite canoro della serata Matteo Sica vincitore del Radio Deejay Contest 2018.
A sorpresa anche Gerardo Carbone ha voluto regalare al pubblico una sua esibizione con un brano di Vasco Rossi.
I cittadini ed i turisti hanno per oltre tre ore applaudito le tredici esibizioni. Nel corso della serata il Rotaract Anzio – Nettuno ha donato all’Associazione della protezione civile “Nettuno” un defibrillatore.
Giunti al termine della serata è risultata vincitrice Rosamaria Cuomo che riceverà il premio di mille euro messo in palio dalla pagina Facebook “ARTICOLO9”.
Laura Sangermano e Ludovica Mulinari hanno ricevuto il premio “VISUAL DESGIN STUDIO” dell’organizzazione e DOT DESIGN & PRINT che consiste nell’incisione di un singolo e distribuzione su piattaforme digitali.
Giulia Saladini ha ricevuto uno stage di un mese di canto offerto da TEATRO STUDIO 8.
Aurora Armeno ha ricevuto due premi messi a disposizione da GTS DANZA Paccarie’s group che consistono in workshop gratuiti per tutto l’anno 2019/2020 e l’iscrizione al concorso nazionale Danzamore 2020.
A sorpresa Mattia Califano e Alessia Di Francesco hanno messo a disposizione un premio assegnato a Ludovica Mulinari.

Un ringraziamento enorme va anche agli sponsor e alle persone che hanno contribuito a rendere magica questa serata:
Alla B4WEB srl, partner principale, per aver progettato una struttura immensa con un palco veramente di altissimo livello che da oltre 15 anni si occupa di allestimenti di concerti live, eventi, fiere, convegni. A TEATRO STUDIO 8 per aver contribuito con un premio speciale per uno dei partecipanti.
A DOT DESIGN & PRINT per aver contribuito con grafiche, materiale pubblicitario e supporto agli artisti.
Alla Pagina Facebook “ARTICOLO9” dell’avvocato Gianluca Cesarini per aver messo a disposizione il premio del vincitore della seconda edizione.

A Massimiliano Tibaldi e Mariana Cavaliere per il supporto agli artisti e coordinamento.
Un ringraziamento agli ospiti Matteo Sica e Alessio Di Palma che si sono messi a disposizione dell’evento.
Un ringraziamento a Gerardo carbone e del Il Kom (cover band Vasco Rossi) per averci fatto la sorpresa di cantare un pezzo di Vasco Rossi. Un ringraziamento al sindaco Alessandro Coppola, all’Assessore Sport Turismo e Spettacolo Alessandro Mauro, alla dirigente Margherita Camarda e all’Assessore alla cultura Camilla Ludovisi (presente in giuria). Un ringraziamento alla giuria composta da: Laura D’amore, Laura Caggiari, Daniela Ciavoni, Camilla Ludovisi, Mauro Paccariè, Matteo Sica, il Granchio, il Clandestino, Carmela Testini.
“Grazie grazie grazie – ha commentato Giovanni Reali – lo show perfetto ènato così”.