Da settembre, la Latina Anzio Pallanuoto partirà con una nuova iniziativa presso la piscina Olimpionica di Anzio. Nasce l’Accademia della pallanuoto, una sorta di Università che partirà dai più piccoli ovvero, dalle bambine e bambini che dal nuoto intendono iniziare con la pallanuoto, per toccare tutte le categorie del settore agonistico.
Una iniziativa che nasce dal pieno accordo tra la Società e l’head coach Maurizio Mirarchi che, relativamente agli atleti più piccoli sarà coadiuvato da Federico La Penna e poi da tutti i tecnici della Società. L’obiettivo e’ la costruzione di nuovi “Campioni“, l’Accademia curerà il settore maschile e femminile. Proprio il settore femminile, oggi inesistente ad Anzio, dovrà avere la massima attenzione, la Società’ intende essere presente al più presto nell’agonistica rosa. L’intento della Società nel lanciare l’Accademia e’ quello di guardare ad Anzio ed oltre ovvero, tutte le zone limitrofe dove viene praticata la pallanuoto, l’ambizione e’ di creare ad Anzio un polo di elevato standing dove, chi vuole qualcosa in più potrà trovare un porto sicuro. Dal 2 settembre sarà presente nella Piscina Di Anzio uno stand dedicato a questa iniziativa con tutte le informazioni per l’inizio delle attività natatorie.
LE DICHIARAZIONI DI MAURIZIO MIRARCHI
Nasce l’accademia della Pallanuoto, un progetto fortemente voluto dal nostro presidente Damiani. Sara’ un progetto che guarda al futuro, cercando di avvicinare i piu’ piccoli ad un mondo, quello della pallanuoto, che appassiona tutti ad Anzio. L’Accademia avra’ come obiettivo di formare i ragazzi sia dal punto di vista tecnico che umano, affinché possano apprezzare innanzi tutto i valori dello sport, cioe’ il rispetto per l’allenatore,per i compagni, per gli avversari, per il direttore di gara e nello stesso tempo lavorando con impegno in allenamento. Si iniziera’ quindi a gettare le basi per una crescita sia tecnica che agonistica, migliorando lo stile natatorio, la resistenza fisica e l’abilità con il pallone.
Quindi attraverso un percorso di formazione che parte proprio da questa eta’ sara’ possibile creare giovani talenti che possano un domani giocare con la squadra maggiore di Anzio.
IL COMMENTO DEL PRESIDENTE FRANCESCO DAMIANI
Lanciamo l’Accademia della pallanuoto di Anzio, maschile e femminile. Una scuola di elevato standing che parte dai piccoli da avviare alla Pallanuoto ma, riguarderà anche i più grandi. Un progetto che vede come punto di riferimento il nostro Head coach Maurizio Mirarchi, tecnico blasonato che ha raccolto successi nel settore maschile e femminile. Il primo ad affiancarlo è Federico La Penna, il nostro Capitano che, curerà i più piccoli. Un progetto ambizioso, a cinque anni che si pone l’obiettivo nel periodo, di creare nuovi talenti, potenziare gli esistenti e costruire il settore femminile. Vogliamo avere una agonistica femminile ed anche una prima squadra femminile. Doteremo l’Accademia dei migliori tecnici, guidati da Mirarchi. Vogliamo che Anzio diventi un punto di riferimento per atleti ed atlete che vogliono qualcosa di più, atleti che aspirano ad obiettivi più sfidanti. Noi ci metteremo investimenti, preparazione tecnica ed il massimo impegno. Presenteremo il progetto nelle scuole ad Anzio e Nettuno alla riapertura scolastica.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.