Home Politica Dati positivi da Goletta Verde, il Sindaco: “Anzio Regina del mare pulito”

Dati positivi da Goletta Verde, il Sindaco: “Anzio Regina del mare pulito”

Dopo la Bandiera Blu e la Bandiera Verde, per Anzio, arrivano i dati positivi del monitoraggio Goletta Verde. Il Sindaco De Angelis: “Anzio città regina della Regione per mare pulito, nuovi servizi ed indotto turistico”.

“Dopo la Bandiera Blu e la Bandiera Verde, nella giornata di oggi, arrivano gli ottimi dati di Legambiente che, ancora una volta, confermano Anzio città regina della nostra Regione, per il mare pulito e per l’indotto turistico. A tutto questo si aggiungono le ordinanze plastic-free e no-skoke, le spiagge accessibili per i diversamente abili ed importanti servizi, come l’Ufficio del Turista, le navette a metano, le aree parcheggio gratuite e il trenino turistico, fondamentali per una migliore qualità della vita e per lo sviluppo economico del nostro territorio”.

Lo ha affermato il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, in riferimento ai dati diffusi da Legambiente sulla balneabilità nella Regione Lazio.

La Città di Anzio, nel 2019, è risultata l’unica località di mare della Provincia di Roma ad aver conquistato la Bandiera Blu e la Bandiera Verde, per le spiagge a misura di bambino.