Home Attualità La Città di Anzio è vicina al dolore della Famiglia del professor...

La Città di Anzio è vicina al dolore della Famiglia del professor La Porta

510

“La Città di Anzio è vicina al dolore della Famiglia La Porta per la scomparsa del professor Giuseppe La Porta, docente di grande spessore ed ottimo collaboratore  in occasione di tutti gli eventi istituzionali del Comune di Anzio”.

Lo ha affermato il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, in riferimento alla scomparsa del professor Giuseppe La Porta, “sempre presente negli eventi istituzionali, coordinatore delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, sapiente consulente in ambito di cerimonie, punto fermo nelle manifestazioni ufficiali che,  negli ultimi due decenni, si sono svolte sul territorio”.

Stimato per la sua grande cultura e nello stesso tempo amato docente dell’I.C. Anzio IV, il Professor La Porta lascia una ricordo vivo della sua vivace presenza, sempre disponibile all’ascolto.

“Un coordinatore eccellente – afferma l’Assessore alla cultura e pubblica istruzione del Comune di Anzio, Laura Nolfi, intervenuta ai funerali in rappresentanza del Sindaco – il cui importante contributo resterà nella storia del nostri territorio. Al prof. la Porta quale dobbiamo riconoscere, tra i tanti meriti,  anche quello di aver riclassificato l’Albo delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, in quanto presidente dell’U.N.U.C.I e ASSOARMA. I Veterani, grazie alla sapiente opera di riclassificazione – conclude l’Assessore Nolfi – sono stati protagonisti nelle cerimonie commemorative dei tragici evento  dello Sbarco, fieri nelle proprie divise e dei loro labari”.