Home Cultura e Spettacolo La Bella Addormentata nel Bosco, il musical mercoledì a Villa Adele

La Bella Addormentata nel Bosco, il musical mercoledì a Villa Adele

La Bella Addormentata nel Bosco, Compagnia Nazionale Raffaele Paganini a Compagnia Almatanz di Luigi Martelletta

MERCOLEDÌ 7 AGOSTO Teatro Villa Adele – Anzio alle 21

Nella splendida cornice estiva del teatro di Villa Adele stanno per arrivare i 7 spettacoli proposti dall’Associazione Sophy Arte Musica Direttore Artistico M° Tenore Nazzareno Antinori, Direttore Esecutivo la pianista internazionale M° Sabrina Trojse e patrocinati dal Comune di Anzio.

Una serata all’insegna della Fiaba e della danza con il balletto “La Bella Addormentata nel Bosco”, Mercoledì 7 Agosto, alle ore 21.00. In questo racconto di Perrault il coreografo Luigi Martelletta attraverso il suo linguaggio neoclassico coinvolgerà degli artisti ospiti di livello internazionale e nella sua visione della danza che costituisce infatti una fusione articolata tra cultura europea contemporanea ad acquisizioni di dinamiche neo classiche.
Compagnia Nazionale Raffaele Paganini e Compagnia Almatanz.

LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO – Balletto
Mercoledì 7 agosto alle 21

Le fiabe tradizionali sono inesauribili miniere di suggestioni e riflessioni sulle trasformazioni messo in scena con piccole e sottili licenze poetiche giustificate da trovate registiche e coreografiche e da un gioco di ritmi e di gruppo tra i danzatori.  Le fate, complici e diffidenti l’una dell’altra, sono un unico “ensemble” di passione, caos e razionalità. La fata cattiva (rappresentata in realtà da un danzatore en travesti) è unica, credibilissima nel suo essere sopra le righe, elegantissima, “femmina” e cattiva al punto da non far paura perché inesistente in  natura agli occhi di un bambino. In questo racconto di Perrault il coreografo Luigi Martelletta attraverso il suo linguaggio neoclassico,  oltre al gruppo già formato dalla compagnia, coinvolgerà degli artisti ospiti di livello internazionale e nella sua visione della danza che costituisce infatti una fusione articolata tra cultura europea contemporanea ad acquisizioni di dinamiche neoclassiche. Allestirà un balletto che pur non tralasciando tutti gli aspetti della fiaba e la delicatezza della vicenda onirica, proporrà una chiave di lettura più moderna, più attuale, per narrare, tutti gli elementi essenziali che la trama comporta . La musica di Cajkovskij raccoglie nelle sue immortali pagine, l’incanto di una drammatica favola romantica, ma subirà delle piccole trasformazioni con gli interventi di Alessandro Russo, che comporrà  alcune transizioni musicali con le quali sarà possibile legare tutti i quadri che si susseguiranno.
Eventi di Danza
di Mauro Giannelli

CAST

Compagnia Nazionale Raffaele Paganini e Compagnia Almatanz

Coreografia: Luigi Martelletta

Musiche: Pëtr Il’ič Čajkovskij

Primi Ballerini:

Mariachiara Grasso e Carlo Pacienza

SOPHY ARTE MUSICA
L’Associazione culturale Sophy Arte Musica, Direttore Artistico M° Tenore Nazzareno Antinori, Direttore Esecutivo la pianista internazionale M° Sabrina Trojse, si occupa di organizzare eventi musicali culturali e di favorire gli scambi culturali tra diversi paesi, in particolare Cina e Giappone. Nasce nel 2007 dall’incontro di due artisti di chiara fama internazionale: il famoso Tenore Nazzareno Antinori e la acclamata e richiestissima pianista Sabrina Trojse. Una sinergia perfetta che, grazie ad una volontà di ferro, passione e dedizione, propone spettacoli di altissimo livello abbracciando ogni tipologia di pubblico.
La scelta artistica è del Maestro Antinori e la parte esecutiva di Sabrina Trojse, sempre attenta ad andare incontro alle esigenze del territorio.
Questa estate la loro collaborazione con il Comune di Anzio prevede la rappresentazione di  7 spettacoli:

SabrinaTrojse: La Sophy Arte Musica mette a disposizione un numero dedicato per le informazioni e i biglietti scontati per le associazioni, gruppi, studenti , scuole di danza, cral anziani, associazioni disabili, studenti del conservatorio e licei musicali, il messaggio e’ che la musica lo spettacolo il divertimento la cultura devono poter essere accessibili a tutti , il direttore esecutivo il Maestro Sabrina Trojse crede fermamente che il successo e’ sempre un’ incontro tra pubblico e artista , un incontro magico una sinergia invisibile che ci porta in una dimensione di bellezza , per questo sta creando la possibilita’ per tutti coloro che vogliono vivere delle serate di emozioni e di serena armonia. Villa adele vi aspetta sotto le stelle ed anche noi con il nostro staff…