Anche dopo la conclusione dell’anno scolastico 2018-19 il Trafelli continua ad essere in fervente attività. Mentre si completano i lavori per la realizzazione dei nuovi LABORATORI di SISTEMI AUTOMATICI, MECCATRONICI E RETI INDUSTRIA 4.0 in allestimento grazie ai finanziamenti che l’istituto ha ottenuto sull’avviso 37944 PON FESR-LABORATORI INNOVATIVI, e che saranno utilizzabili dal nuovo anno scolastico, il Comitato tecnico scientifico (CTS), istituito lo scorso mese di maggio è al lavoro per avviare nuovi rapporti di collaborazione con aziende del territorio e con i rappresentanti del mondo del lavoro e delle professioni.
Di recente il Dirigente scolastico Carlo Eufemi ha siglato un protocollo di intesa con la società ADECCO per la realizzazione di un progetto di Apprendistato Duale che consentirà, dal prossimo anno scolastico, ad alcuni studenti del secondo biennio di arricchire l’istruzione scolastica con una esperienza di formazione e lavoro direttamente in azienda.
Collaborazione formativa anche con la rinomata società LEONARDO spa che, nell’ambito della nuova progettazione di istituto dei percorsi PCTO, ospiterà alcuni dei nostri studenti, per le attività di scuola lavoro.
Ininterrotti i rapporti anche con il management della Palmolive Italia Srl che si è offerta di selezionare un tirocinante tra i neodiplomati.