Home Primo Piano Mundialito a Nettuno, partenza lanciata per Giappone e Alameda

Mundialito a Nettuno, partenza lanciata per Giappone e Alameda

Prima giornata di gare al Mundialito di Nettuno con ben otto incontri disputati sui campi Tagliaboschi, Castrì e Camusi.
Subito vittorie importanti per il Giappone e Alameda. Entrambe le formazioni hanno infatti vinto i loro due incontri in programma nel Day1 del World Tournament Boys League.
In particolare è il Giappone ad aver messo a segno due vittorie molto importanti nel Girone B. I Nipponici hanno battuto la Korea nel match che ha rivisto in campo le finaliste del WTB dello scorso anno in Australia.
4-2 il risultato in favore del Giappone con Taishi Kawai vincente sul monte di lancio con 5 riprese lanciate e solo 4 valide concesse alla Korea. Nel box di battuta 2 su 2 con 2 RBI per il prima base Ito. Bellissimo comuqnue il confronto tra le due grandi scuole del baseball orientale. Il Giappone l’ha condotto andando avanti sul 4 -0 nel punteggio sostenuto dal partente Kawai, i coreani riuscivano solo ad accorciare le distanze nel finale sul rilievo Daki Yamada.
I giovani Samurai si ripetevano nel pomeriggio battendo i campioni d’Europa della Germania per 10-1.
Nel Girone A è Alameda a partire con due vittorie. I californiani hanno battuto il Messico per 6-2 e poi hanno travolto la selezione Italia Nord per 16-2.
L’ottima giornata delle squadre statunitensi si è conclusa con le vittorie di Fresno sull’Italia e di San Diego contro il team Europa Stars che ha comunque tenuto testa ai californiani.
Solo una vittoria invece per le squadre italiane. L’ha conquistata a sorpresa il team Italia Sud che ha battuto i campioni d’Europa della Germania per 9-5. Sugli scudi il nettunese Ubani con un triplo da 3 RBI. Ottimi sul monte di lancio Leonardo Belardi e Gabriele Proietto che hanno limitato nel migliore dei modi il lineup tedesco.
Nel dettaglio i risultati:
GIRONE A
ITALIA NORD-AUSTRALIA 6-10
ALAMEDA-MESSICO 6-2
FRESNO-ITALIA 6-2
ITALIA NORD-ALAMEDA 2-16
GIRONE B
GIAPPONE-KOREA 4-2
GERMANIA- ITALIA SUD 5-9
EUROPA STARS-SAN DIEGO 2-5
GIAPPONE-GERMANIA 10-1
Domani seconda giornata di gare con due big match in programma. Nel Girone A il derby californiano tra Alameda e Fresno e nel Girone B la Korea cercherà la prima vittoria contro i temibili americani di San Diego.
UFFICIO STAMPA WORLD TOURNAMENT BOYS LEAGUE
Giovanni Colantuono
Credito delle foto: Massimo Di Cesare/Casabase/Baseballmania