Home Politica Riapre la strada a Casello 45, Capolei: “Una liberazione anche per Sandalo”

Riapre la strada a Casello 45, Capolei: “Una liberazione anche per Sandalo”

Vincenzo Capolei sul cantiere

Il Comune di Aprilia riapre la strada e finisce l’isolamento per i residenti della zona del Casello 45 ma anche di Sandalo, la zona confinante che coinvolge sia i comuni di Anzio che di Nettuno che in questi mesi erano stati vittime di disagi infiniti a causa dei lavori di realizzazione del sottopassaggio, purtroppo concepiti senza tenere in alcuna considerazione le esigenze dei residenti ed eseguire in maniera lenta e discontinua.

Ieri pomeriggio è stato ufficialmente aperto il prolungamento di via Vesuvio fino all’intersezione con via La Cogna. Dopo oltre un anno, da quando erano partiti i lavori per un sottopassaggio alla linea ferroviaria, i cittadini potranno percorrere quel tratto anche se con la massima prudenza. Sulla nuova strada è previsto il doppio senso di marcia, ma non la sosta ed il limite di velocità consentito è di 30 km/h.

Sulla vicenda è intervenuto il coordinatore del collegio 13 di Forza Italia Vincenzo Capolei che ringrazia il Comune di Aprilia. “Ci siamo battuti fin dal primo giorno vicino ai cittadini per riaprire una strada necessaria ai residenti. Ora che è finito questo isolamento i cittadini guardano anche con maggiore fiducia al completo della realizzazione del sottopasso che si spera venga terminato in tempi rapidi”.