Anas informa che, per consentire l’esecuzione di lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale sulla pavimentazione recentemente realizzata, lungo la Pontina tra il 5 e il 9 agosto, in direzione Roma, ci saranno delle limitazioni al traffico in tratti saltuari. Per motivi di “sicurezza e celerità”, spiega Anas, i lavori saranno effettuati nella fascia oraria 9.30-18.
Saranno chiuse, a fasi alternate e per tratti limitati, la corsia di marcia o di sorpasso del tratto stradale compreso tra il km 67,070 ed il km 37,500, in direzione Roma. Entrerà in vigore il restringimento della carreggiata e, dove presenti, delle rampe di svincolo e delle complanari.
In questi giorni grazie ai lavori di rifacimento dell’asfalto, certamente necessari viste le buche e larghi tratti impraticabili, si sono create code e disagi sotto il sole rovente. L’Anas ha il merito di aver fatto dei lavori ormai impossibili da rinviare, ma l’idea di farli di giorno è al limite dell’assurdo. Sempre in danno dei cittadini costretti a frequentare la via per lavoro.