Home Politica Windsurf, Peppe Barone premiato in Consiglio dal Sindaco De Angelis

Windsurf, Peppe Barone premiato in Consiglio dal Sindaco De Angelis

Questa mattina, in Consiglio Comunale, il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, ha premiato l’anziate, Giuseppe Barone, per la conquista del titolo di Campione del Mondo di Windsurf nella Long Distance, categoria Heavy.
“La Medaglia d’Oro di Barone, la concedo a nome dell’Amministrazione ma anche con grande piace persona perché Peppe è un amico fraterno e la sua medaglia è frutto di un a vera e propria impresa sportiva –  ha detto il Sindaco, Candido De Angelis – ed è motivo d’orgoglio per la Città e per l’interno movimento sportivo anziate, che merita la massima attenzione nei lavori del Consiglio Comunale, delle Commissioni e dell’Amministrazione. Anche se per età è più vicino alla pensione Peppe Barone si allena tutti i gironi e i risultati sono questi e non posso che ringraziarlo per aver portato e perché porterà ancora nel mondo il nome di Anzio. Il prossimo anno – ha aggiunto il Sindaco – so che gareggerà in Olanda. Io l’ho sempre detto, se rinasco voglio essere Giuseppe Barone, che ha saputo conciliare nella vita il lavoro con le sue grandi passioni. Mi è dispiaciuto apprendere che la pallavolo non disputerà la serie B e che nessuno sia venuto dal Sindaco a chiedere una mano, una mediazione. La mia amministrazione intende dare una mano allo Sport e se non abbiamo squadre competitive per me è una diminuzione per la città. Entro l’anno contiamo di aprire il nuovo Palazzetto dello Sport Città di Anzio e sosterremo lo sport. Il mio sogno – ha concluso – è vedere anche la Pallanuoto rappresentata in nazionale”. E Giuseppe Barone non ha mancato di ringraziare per il riconoscimento.

“Ringrazio il Sindaco ed il Consiglio Comunale per il premio – ha detto il campione del mondo, Giuseppe Barone – ottenere un riconoscimento in casa è la cosa più difficile ed è motivo di grande soddisfazione. Io credo che il Windsurf e la Vela possano essere un volano turistico per tutto l’anno, non solo d’estate, Anzio è una palestra splendida. Basterebbe offrire qualche servizio in più, una bella doccia e fare accoglienza ai norvegesi, polacchi e ragazzi europei che spesso vengono qui per seguire anche loro la passione del mare”.