Home Attualità Trofeo di solidarietà Madonna del Carmelo ad Anzio, premiato il Parroco

Trofeo di solidarietà Madonna del Carmelo ad Anzio, premiato il Parroco

GRANDE SUCCESSO AL RADUNO DI BENEFICENZA TROFEO DI SOLIDARIETÀ MADONNA DEL CARMELO” CHE SI È SVOLTO DOMENICA 21 LUGLIO in occasione dei festeggiamenti inizialmente previsti in  località Pocacqua di Anzio, e successivamente spostati, per motivi logistici, presso il MC’DONALDS  di Falasche che ha dato il benvenuto ai Convenuti  delle auto storiche offrendo loro  una colazione completa.

Doveva essere un raduno in sordina, con la partecipazione di 25/28 auto d’epoca.  Molti, invece, gli equipaggi che hanno raccolto l’appello lanciato dal Parroco don Lorenzo Fabi e dal suo delegato  all’evento Salvatore Geracitano, con la collaborazione di Parziale Franco, Vincenzo Crescenzi, Quadara Alberico,in occasione dei festeggiamenti della Madonna del Carmelo di Pocacqua e Cioccati di Anzio. L’evento è stato promosso dopo tanti anni per raggiungere due finalità:   la solidarietà verso i più bisognosi,  e il transito delle auto d’epoca nel maggior numero possibile di vie del quartiere fino a transitare in alcune delle vie principali di Anzio.

Sono stati ben 57 gli EQUIPAGGI  partecipanti che hanno messo a dura prova, sotto un forte sole, le loro splendide auto d’epoca. Altri  13 equipaggi non sono stati accolti esclusivamente per ragioni logistiche, e nonostante cio’ la gran parte di essi ha voluto ugualmente partecipare all’iniziativa benefica del raduno donando derrate alimentari per i bisognosi

Eccellente il servizio svolto per la sicurezza  viaria al corteo dalla Polizia stradale di Albano e dalla polizia locale  di Anzio, nonché quello svolto in alcuni dei principali incroci  dai volontari  fissi della Caritas  locale, e dai volontari del comitato festeggiamenti coordinati  dai due responsabili Pino Russi e Giuseppe di Girolamo.  Essenziali, poi,  le presenze in altri due punti strategici  dei due volontari Sergio Zitelli e Pizzato Maria Stella. Inoltre il gruppo dei motociclisti  ASssociazione Forze dell’ordine AMFO, guidati dal  presidente Roberto e dal coordinatore Sergio de Roma,  e i motociclisti dell’ associazione IN MOTO PER PASSIONE   guidati dal presidente Claudio Manenti hanno svolto un’eccellente servizio di viabilità  mobile mettendo in sicurezza tutte le altre vie  interessate al percorso delle auto d’epoca.
Ma va anche sottolineato il lavoro certosino che svolto da Emanuela Geracitano per la parte amministrativo –contabile, e  per gli allestimenti  nei punti logistici,  nonché quello svolto da Giulio Anelli per le fotografie. Tutto ciò ha fatto si che i preparativi iniziati oltre cinque mesi prima,  andassero a buon  fine.
Un  grazie va al consigliere comunale Valter Gualtiero che ha reso possibile nel piazzale della stazione la sosta delle auto d’epoca per tutto il tempo necessario, ed ha impedito che   nascessero episodi incresciosi in grado di bloccare la viabilità. Un ringraziamento anche  all’assessore anziate Valentina Salsedo che ha consegnato una targa ricordo all’Uragan caffè per aver offerto un ricco aperitivo/buffet   a tutta la carovana ed a tutti gli  addetti alla viabilità fissi e mobili.
Successivamente il corteo delle auto  proseguiva il proprio percorso sfilando a passo d’uomo, in segno di devozione, davanti alla chiesa Madonna del Carmelo,  suonando il clacson e le sirene  per continuare il tragitto. Il corteo infine raggiungeva  la tenuta Casal Noemiper il pranzo ed i relativi ringraziamenti.
Ricca è stata anche la premiazione degli intervenuti, sempre grazie allo sponsor MC DONALDS , presente in ogni occasione delle finalità sociali, ed a ZANNOTTO Coppe e trofei di LATINA. L’ambito trofeo  è stato assegnato  alla citroen traction  di Gennaro Polito, a seguire la balilla del 1934, e poi un parandhon spider.
Tutto cio’ è stato possibile anche grazie agli altri sponsor che hanno aderito, e ai quali va un sentito e caloroso ringraziamento da parte degli organizzatori: Pizzeria L’ANTICO GROTTINO, ADAMI EVENTI ,  SUPERCAR,  sig. LOCOCO Domenico,  L’ANGOLO DEL PANE, L’HOTEL GARDA, S.P, POLVERINI, CILENTO CAR, CARROZZERIA SALSEDO, FERRAMENTA LA CASA DELLA BRUGOLA, ONORI AUTORICAMBI,TRULLI LEGNAMI,  AGENZIA IMMOBILIARE ABITIAMO,MADE IN SUD, ON. FUNEBRI TOSELLI VIRGILIO, AGENZIA FINANZIARIA PRESTITALIA, FERRAMENTA AXEM, BORTOLAMI PORTE E FINESTRE.
Le t- shirt sono state gentilmente  offerte da Mille GOMME e dal negozio di abbigliamento Lolly Poppy , mentre  i cappelli per poter far riparare i presenti dal sole  sono stati offerti  da GRAFICA E STAMPE DI MINOCCHERISTEFANO , ed anche la RANUCCI BIBITE,non è stata da meno offrendo decine e decine di bottigliette l’acqua per far rinfrescare tutti i partecipanti e tutti gli addetti alla viabilità.

Ad aprire le danze delle offerte in derrate alimentari è stato ilsupermercato TODIS che ha donato ben 40 cartoni di pasta, mentre tutti gli equipaggi  partecipanti hanno offerto un furgone e mezzo di vario genere in derrate alimentari a lunga conservazione da devolvere ai fratelli più bisognosi.

La manifestazione e stata svolta in collaborazione con la MC Donalds, LA POLIZIA STRADALE DI ALBANO LAZIALE. L’ASTOR CLUB Asi di Roma, e l’associazione motociclisti forze dell’ordine AMFO che con l’ASD IN MOTO PER PASSIONE con il club 500 storiche di Roma, con il supporto medico e paramedico del dottor Mauro Casciano e della LA COCCINELLA Ambulanze; del supporto meccanico della CILENTO CAR, e  del soccorso stradale  della  Ditta Quadara.

Stanchi ma soddisfatti, un grazie  di cuore a tutti e ci scusiamo se vi  è qualche dimenticanza nei  dovuti ringraziamenti.

(nella foto la premiazione del Parroco  don Lorenzo con tutti i presidenti dei club partecpanti polizia stradale e del dottor Amedeo Avenale titolare de Mc Donalds e dello staff)