Home Cultura e Spettacolo A Nettuno il 2 e 3 agosto il Festival Internazionale per cori...

A Nettuno il 2 e 3 agosto il Festival Internazionale per cori a cappella 

Il Santuario di Nostra Signora delle Grazie

Il SEA SOUND CHORAL FESTIVAL A NETTUNO. Il Festival Internazionale per cori a cappella  si terrà venerdì 2 e sabato 3 agosto alle 21.

L’Associazione Culturale Alice, il Coro Polifonico Vox Libera e il Coro Giovanile di Nettuno Alchemicanto sono lieti di invitarvi alla seconda edizione del Sea Sound Choral Festival, rassegna internazionale per cori a cappella che si terrà venerdì 2 agosto alle 21, con un concerto di musica pop, presso lo stabilimento balneare Le Sirene in via Amerigo Vespucci 8 e sabato 3 agosto alle 21, con un concerto di musica sacra, presso il Santuario Nostra Signora delle Grazie (Santa Maria Goretti) sotto la direzione artistica del Maestro Giovanni Monti. 

Si esibiranno: 

  • • Coro Giovanile di Nettuno Alchemicanto, diretto da Giovanni Monti
  • • Coro IncontroCanto di Ardea, diretto da Francesco De Stefani 
  • • Coro Exafonix di Cerveteri, diretto da Luana Pellagrosi
  • • Coro Polifonico Vox Libera di Nettuno, diretto da Giovanni Monti
  • • Ensamble Vocale Polifonico di Cori e Nettuno 

Una serata di grandi emozioni tra canti da tutto il mondo. Un festival ricco di ospiti affermati nel panorama della coralità presenteranno brani originali e armonizzati che spaziano dal rinascimento al contemporaneo, passando per la musica popolare italiana, canti tradizionali alpini ed africani, musica da film, lo swing e il pop. Si tratta di un qualcosa di unico e di inedito nel panorama culturale di Nettuno, un evento che fà della nostra città un luogo di incontro, di scambio e di crescita: è il Sea Sound Choral Festival, la seconda edizione internazionale per cori a cappella ospitata sul litorale pontino. 

La manifestazione è organizzata dalla locale Associazione Alice, costituita nel 2015 ma attiva sin dal 2012, che ha lo scopo di promuovere attività e progetti artistico-musicali con particolare riguardo alle giovani generazioni. Vari esercizi commerciali di Nettuno e Anzio forniranno il proprio contributo effettuando sponsorizzazioni in servizi (lo spazio che ospita l’evento, la cena offerta ai coristi dopo la performance, un dolce rinfresco a base di gelato) o in denaro. 

Un’opportunità unica per valorizzare la città di Nettuno e i suoi talenti musicali, nella speranza che da questo evento possano nascere future e proficue collaborazioni artistiche con le migliori realtà corali.