Home Cultura e Spettacolo Teatro: Anzio e L’Impero al Vallo Volsco di Anzio, l’ingresso è gratuito

Teatro: Anzio e L’Impero al Vallo Volsco di Anzio, l’ingresso è gratuito

Al parco del Vallo latino Volsco, dal 27 luglio, al via la rassegna teatrale “Anzio e L’Impero”, ideata da Salvatore Santucci e sostenuta dall’Amministrazione De Angelis. Ritorna puntuale la rassegna estiva che negli anni ha attirato migliaia di spettatori “Anzio e L’Impero”. La storia di Anzio rivive attraverso gli spettacoli che l’Associazione Culturale La Teca presenta negli spazi storici più evocativi. Dopo il Parco Archeologico, dallo scorso anno, la
rassegna si è spostata al Parco del Vallo Latino Volsco che sarà protagonista di tre serate  molto particolari. Sabato 27 luglio si inizia con “Processiamo Nerone”, lo spettacolo più atteso, dove il pubblico farà da giuria e deciderà se Nerone è da considerarsi innocente o colpevole.
Protagonisti Mario Biondino, Sonia Falcone, Flavio Marigliani e Salvatore Santucci. Sabato 3 agosto ecco “Nerone: L’Intervista impossibile”, con Mario Biondino e Flavio Marigliani.

Sabato 10 agosto, in Prima Nazionale, “Coriolano”, con Tommaso Arnaldi, Fabio Vasco e Giulia Lamberti. Coreografie di Simona Crivellone. Maestro d’armi Valerio Cianfriglia. La Storia di Anzio rivivrà attraverso “Anzio e l’Impero”, una rassegna ideata da Salvatore Santucci (regista), sostenuta dall’Amministrazione Comunale, fortemente voluta dall’Assessore alla Cultura del Comune di Anzio, Laura Nolfi. Ingresso gratuito, a partire dalle 21, fino ad esaurimento posti.