Home Cultura e Spettacolo Distur Bar! i ragazzi di Arcadialogo in scena alla Promo civitas di...

Distur Bar! i ragazzi di Arcadialogo in scena alla Promo civitas di Nettuno

Quest’anno l’Associazione Culturale Arcadialogo di Nettuno, giunta al suo dodicesimo anno di attività, estende al suo pubblico un invito davvero particolare. Da giovedì 25 a domenica 28 luglio, alle 21.30 presso i locali dell’Associazione Promo Civitas di Nettuno sita in Via Romana(Galleria Lumaca).

Siete tutti invitati al Distur Bar! esclama Alessandro Amantini, attore e responsabile grafico dell’Associazione. “Naturalmente non possiamo svelare o anticipare nulla riguardo ciò che vedrete. Possiamo solo dirvi che quest’estate assisterete ad una vera e propria sperimentazione; verrete catapultati in un turbinio di parole, frasi e discorsi in costante equilibrio tra una sana logicità e una bizzarra follia.

Una musicista dal vivo, la Maestra Elisabetta Morelli, ed una voce fuori campo, quella del prezioso collaboratore Gianni Mulinacci. Due “attori, non attori” che faranno comunque da contraltare ai “protagonisti”, anche se il concetto di protagonista quest’anno è decisamente bizzarro. Anch’esso, come la struttura dello spettacolo, costituirà elemento di novità e susciterà sicuramente la curiosità dello spettatore racconta Federica Castraberte, attrice. La protagonista indiscussa del Distur Bar sarà senza dubbio la lingua italiana. Maltrattata, spesso dimenticata, a volte ignorata.

Dopo il fortunatissimo Musicarosello del 2014, approdiamo di nuovo sul “Pianeta Achille Campanile” autore del Novecento italiano che fa un uso meraviglioso della nostra lingua per una comicità leggera ma estremamente intelligente, racconta Giorgia Amantini, attrice e curatrice dello spettacolo. Il  “Disturbo” che contribuisce al titolo dello spettacolo e ne sarà leit motiv, ha per me un significato particolare, decisamente positivo. Ad esso il merito di creare nuovi stimoli mentali, di farci uscire da quei limiti intellettivi a volte stringenti.

A Giorgia un plauso per aver legato con fili invisibili diversi elementi, creando uno spettacolo surreale, illogicamente logico, acuto conclude Laura Riggi, attrice.

I tavolini sono apparecchiati, il menù è ricco, le sedie vuote del Bar aspettano solo voi! annunciaMarianna Bellobono rinnovando l’invito al Distur Bar da Giovedì 25 a domenica 28 luglio alle 21.30 presso l’Associazione Promo Civitas di Nettuno, Via Romana 47G.