Home Cronaca Sosta selvaggia e abusivi, multe e controlli della Polizia locale di Anzio

Sosta selvaggia e abusivi, multe e controlli della Polizia locale di Anzio

Sinergia è la parola d’ordine del Comandante della Polizia locale di Anzio Sergio Ierace. Proseguono i controlli ad Anzio ma anche ad Ardea dove già è iniziata la nuova esperienza del Comandante Ierace che regge entrambi i comandi.
Non solo quindi sequestri in spiaggia, dove ancora prosegue l’indagine circa il rinvenimento delle carte di credito risultate poi oggetto di furto, ma anche controlli sui lidi e sulla sosta selvaggia, in corrispondenza della viabilità in prossimità degli stabilimenti balneari.
Oggi l’attività di controllo congiunta è stata eseguita, per disposizione del Dirigente Sergio Ierace, in entrambi i comuni, a garanzia della sicurezza del turismo balneare. La Polizia Locale di Anzio ha eseguito attività con la “Associazione Anzio Salvamento Nettuno” sulla spiaggia alle Grotte di Nerone per il controllo dell’ordinanza del Sindaco Candido De Angelis a tutela del noto sito archeologico. Proprio ieri nei pressi di tale sito è stato sorpreso un uomo a realizzare opere abusive sugli scogli ed è stato subito sanzionato.
La Polizia Locale di Ardea ha svolto la sua attività sulle strade che costeggiano gli stabilimenti balneari, congiuntamente all’Associazione “Guardie Ambientali Nazionali” per il controllo della sosta selvaggia, fenomeno fortemente contrastato dalla Giunta Savarese. “Ringrazio le associazioni che immediatamente si sono messe a disposizione nei due comuni per far fronte alle diverse problematiche che in questi mesi estivi interessano i due comandi da me guidati. Grazie alla loro presenza riusciamo a far fronte alla carenza di organico che interessa le Polizie Locali da me condotte. L’impegno dei miei uomini e donne è indubitabile, sono ogni giorno sulle strade cittadine in risposta alle diverse richieste che giungono nei due comandi. Siamo pochi ma i numeri non mancano. Nella sola giornata di ieri tra Anzio ed Ardea sono stati elevati diverse centinaia di verbali e proseguirà ancora l’impegno sul territorio, cosciente delle carenze di organico, che nulla hanno però a che fare con il duro lavoro svolto dai dipendenti dei due comandi, che ce la mettono tutta per far fronte alle diverse necessità.”
Nella giornata odierna la Polizia Locale di Anzio è intervenuta anche in ausilio dei VVF per il crollo di alcuni cornicioni su Via Gramsci e per un incendio su via Nettunense, mentre la polizia locale di Ardea è intervenuta anche nei controlli degli oltre 30 banchi del mercato di via Firenze.