Home Attualità Nasce l’Associazione dei commercianti Il Tridente, l’adesione è gratuita

Nasce l’Associazione dei commercianti Il Tridente, l’adesione è gratuita

Silvia Straulino e Claudia Mancini dell'Associazione Il Tridente
Il logo dell’Associazione

E’ nata a Nettuno una nuova Associazione dei Commercianti. Si tratta dell’Associazione Tridente che proprio in questi giorni si è strutturata. Presidente dell’Associazione è Claudia Mancini, del Levante Caffè Letterario di via Santa Maria, Tesoriere e Silvia Straulino della gioielleria di Piazza Mazzini, vice Presidente è Adolfo Catacci, dell’Albergo Astura e Stefano Saltini Segretario.

Si tratta di un’Associazione apolitica (chiunque si dovesse candidare sarà obbligato a lasciare incarichi direttivi e di rappresentanza dell’Associazione) che si propone di collaborare con tutte le realtà Associative del territorio e con il Comune di Nettuno con cui sono già stati avviati dei contatti positivi per i prossimi eventi. L’Associazione, che conta già 40 iscritti, vuole essere un punto di confronto importante con il comune per lo sviluppo e il decoro della città e si propone di coinvolgere e mediare con tutti i commercianti, dal centro alle periferie cittadine. Partner in questo percorso per farsi conoscere e per dialogare con tutte le realtà il progetto Anzio e Nettuno Digital, nato grazie ad un’azienda che opera nella digitalizzazione del territorio e che per l’Associazione dei commercianti ha creato una pagina social, un sito internet (in allestimento) che risponde all’indirizzo www.commerciantinettuno.it, e il logo dell’Associazione stessa.

Se fino ad oggi i commercianti si Associavano solo per vie o quartieri, oggi l’intento è quello di creare un punto associativo forte che sia in grado di rappresentare la città intera e che sia in grado di creare un momento di confronto interno importante, e di portare alla presentazione di richieste e proposte precise al Comune.

L’inscrizione dei commercianti per il primo anno sarà gratuita mentre negli anni seguenti è prevista una quota simbolica. L’intento non è quello di avere soldi da gestire ma quello di riuscire a creare aggregazione e di raccogliere problemi e proposte da portare all’attenzione degli Amministratori comunali, con l’intento di riuscire a risolvere problemi e realizzare eventi ed iniziative che possano migliorare la qualità della vita a Nettuno. Sono già in essere contatti con altre Associazioni. categorie precise di commercianti, come i ristorati. Tutti insieme, dall’Associazione il Tridente ne sono certi, si potranno fare grandi cose per la città.