Home Cultura e Spettacolo Grandi eventi e nuovi servizi, Anzio si organizza per l’estate soldout

Grandi eventi e nuovi servizi, Anzio si organizza per l’estate soldout

Con le presenze turistiche in costante aumento sul territorio ed il sold out, nei fine settimana, dell’area parcheggio La Piccola, per sabato 20 e sabato 27 luglio, il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, ha disposto l’ampliamento dell’isola pedonale e l’attivazione del servizio navetta, che collegherà l’area parcheggio gratuita di Piazzale Antium, ad Anzio Due, con il centro cittadino.

L’isola pedonale, che sarà comunque modulata in base all’esaurimento dei parcheggi al centro cittadino, sarà attiva dalle 20 alla mezzanotte; mentre il servizio navetta, gratuito nei due sabato di luglio, sarà attivo dalle 20 all’una di notte.

L’isola pedonale prevede la chiusura di Via Fanciulla d’Anzio, della Riviera Mallozzi, dell’area portuale e di Via Roma, all’altezza della rotatoria.

Il servizio navetta di collegamento con Piazzale Antium, si aggiunge al trenino turistico Città di Anzio che collega l’area parcheggio gratuita La Piccola, con il centro cittadino, attraversando i luoghi di maggiore interesse storico e turistico.  Il trenino parte dai due capolinea di Viale Mencacci – La Piccola e da Anzio Centro – Municipio, con corse ogni 45 minuti circa, dalle 17 alla mezzanotte e mezza. Dal lunedì al giovedì, per quattro giorni settimanali, il servizio è gratuito per tutti. Nei fine settimana (venerdì, sabato e domenica) il costo di una sola corsa prevede un contributo pari a 1 euro, mentre il biglietto, valido per la corsa andata/ritorno, è pari a 1,50 euro; per i bambini, fino a 10 anni, invece, è sempre gratuito.

Oltre alle spiagge e al mare pulito, Bandiera Blu e Bandiera Verde 2019, agli appuntamenti culturali ed alla cucina marinara migliore al mondo, ad Anzio, sarà anche un fine settimana di grandi eventi: nel nuovo teatro all’aperto di Villa Adele, sabato 19 luglio l’attesa performance di Luca Argentero con “E’ questa la vita che sognavo da bambino” e sabato 20 luglio il Galà di Beneficenza “Estate De Andrè”.

Il grande spettacolo di cabaret “Comic Show”, con i bravissimi Albero Farina e Leonardo Manera, in programma per domenica 21 luglio, dal teatro all’aperto di Villa Adele, su indicazione dell’Assessore allo spettacolo, Valentina Salsedo,  si terrà, invece, in Piazza Garibaldi, alle 21.30, con ingresso gratuito per tutti.

1-marchioestate L