Il blitz ha portato al sequestro di circa 3200 articoli ad Anzio con l’esecuzione di 6 sequestri, oltre 7500 articoli ad Ardea con l’esecuzione di 17 sequestri, nel totale sono state fermate e controllate oltre 15 cittadini extracomunitari, risultati in regola con la legge sugli stranieri ma non in regola con le autorizzazioni alla vendita dei diversi prodotti commercializzati. Diversi la tipologia degli articoli sequestrati: indumenti, costumi, gonfiabili, giocattoli, piccoli oggetti di elettronica, caricabatterie ed altro, unitamente alle attrezzature per l’esposizione di detta merce.
In tutto sono stati sequestrati oltre 7 carrelli di quelli utilizzati in spiaggia per l’esposizione e la vendita dei prodotti. Molti in spiaggia, alla vista degli uomini interforze impegnati sul litorale, unitamente ad alcuni volontari del gruppo Airone di Ardea, nel corso dei controlli, si davano alla fuga lasciando tutta la merce sull’arenile.
Merce recuperata è sottoposta ai dovuti controlli, nel corso dei quali si aveva modo di rinvenire anche generi alimentari in pessimo stato di conservazione. Ad ad Ardea i Caschi Bianchi hanno avuto modo anche di rinvenire documenti identificativi e carte di credito sul cui conto proseguiranno le attività di indagine, non solo volte al rintraccio dei titolari ma anche dei movimenti eventualmente illeciti che con gli stessi si sarebbero potuto perpetrare. Proseguiranno i controlli sulle spiagge anche nei prossimi giorni, come già è stato fatto nei giorni precedenti.