Home Politica Politiche Ambientali, l’Area Metropolitana finanzia il Comune di Nettuno

Politiche Ambientali, l’Area Metropolitana finanzia il Comune di Nettuno

Buone notizie per i Comuni del territorio della provincia di Roma. È stato approvato oggi, in Consiglio metropolitano, un ordine del giorno con cui sono stati stanziati 1,3 milioni

Il Comune di Nettuno

Buone notizie per i Comuni del territorio della provincia di Roma. È stato approvato oggi, in Consiglio metropolitano, un ordine del giorno con cui sono stati stanziati 1,3 milioni di euro destinati a 58 enti locali “per attività connesse all’ambito delle politiche ambientali“. Lo annuncia con una nota la Città Metropolitana di Roma Capitale.

“Abbiamo deciso di distribuire questo stanziamento a favore ai Comuni del territorio provinciale che non avevano mai ricevuto finanziamenti per attività connesse all’ambito delle politiche ambientali – commenta la vicesindaco dell’Area metropolitana, Teresa Maria Zotta – i sindaci potranno così presentare progetti che verranno finanziati per il 90% del loro costo totale da Città metropolitana di Roma. Siamo soddisfatti di questo risultato raggiunto in piena condivisione con  l’opposizione, con la quale abbiamo trovato sintonia di argomenti per lavorare tutti assieme per il bene dei nostri cittadini. Quest’anno abbiamo puntato a migliorare l’ambiente del nostro territorio e migliorare la qualità della vita»

Tra i Comuni interessati dal finanziamento anche Nettuno.