Home Politica Laboratorio di buona politica, a confronto sulle strade del comune di Nettuno

Laboratorio di buona politica, a confronto sulle strade del comune di Nettuno

Il desiderio di migliorare la propria città, il luogo in cui si vive e si lavora, in cui si fanno crescere i propri figli, è davvero forte. Ieri sera si è tenuta un’altra riunione del “Laboratorio di Buona Politica”, iniziativa promossa da Paolo Gatti, con una grande partecipazione di cittadini che in comune hanno la voglia di affrontare le problematiche del territorio, proporre soluzioni, idee, mettere a disposizione le loro competenze al fine di veder rinascere Nettuno.

Molti gli argomenti trattati durante l’incontro, primo fra tutti, la necessità urgente di provvedere alla sistemazione delle strade sterrate nel quartiere di Sandalo di Ponente che, da più di quaranta anni, alle prime piogge, si trasformano in uno stagno tant’è che i residenti sono impossibilitati ad uscire dalle proprie abitazioni. “Stamane mi sono subito rivolto all’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Nettuno, Luca Tammone – spiega Gatti – perché il fine del nostro Laboratorio è dar voce ai cittadini e cercare le soluzioni alle problematiche rappresentate. Tammone ci ha assicurato che effettuerà un sopralluogo sul posto già nei prossimi giorni, per risolvere il prima possibile questa situazione di degrado”.

Altro argomento importante, ampiamente trattato durante la riunione, la necessità impellente di riqualificare Nettuno, a partire dalle strade di accesso, passando per la cartellonistica stradale che è del tutto insufficiente per una città la cui vocazione non può che essere turistica. Il nostro territorio va promosso in Italia ma anche sul mercato estero, avvalendosi del supporto di chi ha competenze nel turismo, di chi fa il tour operator ed ha gli strumenti per ideare progetti che portino un reale ritorno di immagine ed economico alla città. Tante le idee dei partecipanti del Laboratorio, i quali sono accumunati dalla voglia di mettere a disposizione le loro competenze nei vari ambiti in cui operano, al fine di contribuire alla realizzazione di progetti che riqualifichino Nettuno e le rendano finalmente giustizia.

Il “Laboratorio di Buona Politica” prosegue quindi nel suo intento, quello di avvicinare i cittadini alla politica, di renderli partecipi della cosa pubblica, di affrontare e trovare le soluzioni ai problemi del territorio e dei singoli quartieri e soprattutto di dialogare con le istituzioni al fine di mettere a disposizione competenze, idee e progetti volti al miglioramento di Nettuno.