Home Attualità Le associazioni di salvamento di pattuglia con i volontari sulle spiagge di...

Le associazioni di salvamento di pattuglia con i volontari sulle spiagge di Anzio

Anche ad Anzio, si lavora insieme per promuovere il turismo, l’ambiente e la sicurezza della balneazione, grazie ai volontari. Per la prima volta, tre Associazioni, la Società Nazionale di Salvamento Sezione Nettuno-Anzio, la SICS Scuola Italiana Cani Salvataggio e le Guardie Ambientali Gruppo Anziate, hanno pattugliato le spiagge a Ponente di Anzio e in particolar modo Le Grotte di Nerone.

La squadra composta dal Capo Pattuglia Fausto Onori, le unità cinofile Mirko con Mia, Vincenzo con Whisky, hanno attenzionato la balneazione, mentre la squadra delle Guardie Ambientali, composta dal Capo Pattuglia Franco Tranquilli, Biondi Francesca, Bartolucci David, Rosalba Paterna hanno provveduto al controllo della zona archeologica che non venisse invasa in base all’ordinanza n. 15 del 10/07/2018 emessa dal Sindaco di Anzio, intervenendo più di una volta.
Una sinergia che è stata apprezzata dal Comandante Sergio Ierace della Polizia Locale di Anzio dai concessionari degli stabilimenti e di tutte le persone che hanno a cuore le bellezze di Anzio. Certamente, questo tipo di servizio andrebbe svolto ogni giorno soprattutto nel periodo estivo, ma essendo dei volontari, che svolgono comunque una attività lavorativa non è sempre possibile.