Home Attualità Martina Mastrantonio di Nettuno Campionessa italiana pony salto a ostacoli

Martina Mastrantonio di Nettuno Campionessa italiana pony salto a ostacoli

Ha 14 anni ed è di Nettuno la vincitrice dei Campionati italiani pony salto a ostacoli. Si tratta di Martina Mastrantonio che, per la sua età, ha una storia sportiva di tutto rispetto. La giovanissima campionessa, che lo scorso anno ha guadagnato l’argento nella stessa importante competizione, ha saltato anche a piazza di Siena vincendo la gara finale e classificandosi seconda nel trofeo con solamente un punto di distacco dalla prima. Per partecipare a Piazza di Siena è passata attraverso una dura selezione e questo è il secondo anno di seguito che entra nella lista dei convocati per questo prestigioso concorso. Ha partecipato in gare internazionali presso diverse importanti strutture come la Tops International Arena a Valkenswaard (Olanda) classificandosi come la migliore delle Italiane. E’ stata anche vincitrice del trofeo pony a Verona con ben 70 partenti. Campionessa regionale 2019 Martina si allena al centro ippico del Levante a Nettuno da qualche anno.
Dopo la medaglia d’argento dello scorso anno, quando Martina ha perso l’oro per un punto, quest’anno ha realizzato una prestazione perfetta coronando il suo sogno. Ha vinto le prime due giornate e poi la finale in scioltezzza. La prossima settimana ci saranno delle Gare in Olanda, con un parterre pieno di atleti di primo piano del settore. Un’occasione di partecipazione riservata a chi si è distinto sul campo per confrontarsi anche con atleti internazionali. Gare di pregio per chi è meritevole.
Ma come nasce la passione di Martina per l’equitazione? Ce lo racconta il papà di Martina Massimo. “Tempo fa ho portato Martina alla Fiera dei cavalli a Roma – ci racconta – è rimasta subito affascinata dai cavalli e dopo un giretto anche l’istruttrice ha notato una sua grande predisposizione nella postura. Quando siamo tornati a casa mi ha chiesto di prendere lezioni, ho lasciato passare un po’ di tempo ma non ha cambiato idea e allora ho cercato una struttura seria in cui farla allenare. E’ stata fortunata con la sua Istruttrice Maria Luisa Pollastrini ed ha un bel feeling con il suo pony Poulabrandy King, un Connemara grigio di 11 anni. Da allora abbiamo la casa piena di trofei. Dai trofei regionali ai Campionati italiani pony a Cervia presso la struttura ‘le Siepi Cervia’”. Prossima tappa l’Olanda e in bocca al lupo alla giovane Campionessa Martina.