Home Politica I 5 stelle chiedono le colonnine di ricarica delle auto elettriche a...

I 5 stelle chiedono le colonnine di ricarica delle auto elettriche a Nettuno

Le colonnine per le auto elettriche presso l'ufficio tributi

“Colonnine di ricarica per le auto elettriche: Nettuno non può rimanere indietro”. Lo scrivono in una nota stampa i consiglieri comunali del Movimento 5 stelle Mauro Rizzo e Luigi Carandente. “Sull’onda di quanto da noi annunciato il 26 giugno durante il primo Consiglio Comunale, continua la nostra azione per efficientare e migliorare la nostra bella cittadina. Il 9 luglio abbiamo presentato la nostra seconda mozione, battendo ancora una volta sull’efficientamento energetico di Nettuno: un aspetto che per una città a vocazione turistica come la nostra non può assolutamente essere trascurato. 

Nella mozione chiediamo che vengano individuate delle aree consone, come potrebbe essere ad esempio il “Parcheggione” una volta che l’opera andrà a completamento, per installare le colonnine di ricarica per le auto elettriche. 

Un intervento che può essere realizzato con parte dei fondi previsti dalla “Norma Fraccaro” del Decreto Crescita ed indubbiamente di grande risalto poiché è una chiara dichiarazione: dobbiamo muoverci per incentivare e sviluppare la mobilità alternativa. Siamo inoltre soddisfatti che anche altre forze di opposizione, quali “Insieme 2019”, “Patto per Nettuno”, “Democratici per Marchiafava” e “Enrica Vaccari Sindaco” abbiano accolto questa proposta. Lo abbiamo dichiarato in passato e lo ribadiamo nuovamente: Nettuno ha bisogno di operatività e di una classe politica che faccia, che operi, che realizzi, ed in tal senso il Movimento 5 Stelle sarà sempre in prima linea”. 

Tuttavia il Comune di Nettuno alcune colonnine per la ricarica delle auto elettriche le ha già e si trovano nell’area di sosta del nuovo ufficio Tributi di Nettuno in prossimità del centro commerciale Le Vele. E sono state realizzate proprio dall’Amministrazione 5 stelle.