Home Attualità Tre Cancelli in festa per Sant’Antonio Abate, sabato la Solenne Processione

Tre Cancelli in festa per Sant’Antonio Abate, sabato la Solenne Processione

E’ iniziata ieri e andrà avanti fino al prossimo 21 luglio la Festa di Sant’Antonio Abate a Tre Cancelli a Nettuno, presso la Parrocchia di San Paolo Apostolo. Il Comitato di quartiere, sempre attivissimo, si è dato molto da fare per offrire ai tantissimi che di solito affollano la festa un programma di tutto rispetto, compresa l’organizzazione della XIV Sagra della Lumaca. 
Il programma religioso prevede per oggi, giovedì 11 luglio la Santa Messa alle 18 per i commercianti e i benefattori della Parrocchia, domani, sempre alle 18, la Santa Messa per i giovani della Borgata, sabato, alle 19,30 la Santa Messa e a seguire la Solenne processione per le vie del quartiere con la partecipazione del concerto bandistico Panizza Città di Frascati e della confraternite vicaria. Al termine la bandiera verrà affidata al nuovo custode Giampiero Gabrieli. Domenica 14 la messa di terrà presso l’area feste di via Rovito ove seguirà il pranzo sociale per gli anziani della Borgata.

Mercoledì 10 luglio ha aperto la Sagra della Lumaca con gli stand gastronomici, questa sera si balla con la Grande Orchestra show mentre venerdì 12 ci sarà l’Orchestra italiana Bagutti, sabato tutti in pista con la Valentina Urbini Band e domenica 14 giornata piena, con i Sueno Latino e Entony Tiberi.

Lunedì 15 gara di briscola e giochi popolari presso l’area fiere, martedì 16 le finali del Torneo Mirko Ricci, mercoledì 17 lo spettacolo dell’Orchestra I figli delle Stelle. Giovedì è prevista l’esibizione della scuola di ballo Blu Star e poi tutti in pista con la Banda del Cuore. Venerdì ad intrattenere il pubblico ci pensa Pietro Galassi mentre sabato si balla con I due Note. Si chiude domenica 21 luglio con la musica e il cabaret di Nduccio e alle 23,30 lo spettacolo pirotecnico. Buon divertimento a tutti.