Home Cultura e Spettacolo Folla di fedeli ad Anzio per la Processione per terra e per...

Folla di fedeli ad Anzio per la Processione per terra e per mare di Sant’Antonio

Un successo le celebrazioni in onore di Sant’Antonio di Padova, Patrono di Anzio. Ieri sera una grande folla di fedeli ha raggiunto il centro per vedere l’uscita del Santo Patrono dalla chiesa dei Santi Pio e Antonio. Le autorità si sono riunite prima per la Santa Messa, celebrata da Monsignor Marcello Semeraro poi in piazza per seguire la “Processione per terra e per mare”. In piazza insieme al Sindaco di Anzio Candido De Angelis e al Sindaco di Nettuno Alessandro Coppola, tutte le autorità civili e militari. Il corteo si è snodato per la città fino ad arrivare al Porto dove, come sempre, c’è stato l’imbarco del Santo per il suggestivo giro in mare.
“Ringrazio chi ha lavorato alla perfetta organizzazione” ha detto il Sindaco Candido De Angelis all’indomani dell’evento che si è svolto senza intoppi.

“Le Celebrazioni religiose di ieri, in onore di Sant’ Antonio di Padova, sono state un evento di devozione totale della Città, verso il Santo Patono, ma anche un importante banco di prova per l’Amministrazione e per la task force impegnata, sul nosro territorio, nella perfetta gestione della manifestazione. Colgo l’occasione per ringraziare il personale del Comune, il Commissariato di Pubblica Sicurezza, la Polizia Locale, la Capitaneria di Porto, tutte le Forze dell’Ordine, la Chiesa Madre, la Confraternita, la Banda, le Associazioni, i Pescatori e soprattutto tutti i Cittadini per la numerosa, devota e composta partecipazione. Un ringraziamento particolare lo rivolgo al nostro Parroco e amico, Padre Francesco Trani e al Vescovo della Diocesi di Albano, Sua Eccellenza Marcello Semeraro, che ci ha onorato con la sua partecipazione”.

“Vi aspetto questa sera – ha concluso il Sindaco De Angelis rivolto ai Cittadini – per assistetre, in Piazza Garibaldi, al grande concerto di Arisa ed allo Spettacolo Pirotecnico sul Porto. Insieme all’organizzazione degli eventi abbiamo potenziato i servizi, per i cittadini ed i turisti: anche questa sera saranno disponibili due grandi aree parcheggio, La Piccola in via Roma e Piazzale Antium ad Anzio Due, collegate al centro cittadino con quatto navette gratuite”. (Le foto sono di Francesca Onori)