Home Politica Il Comune di Anzio ritira la Bandiera Verde nella cerimonia a Praia...

Il Comune di Anzio ritira la Bandiera Verde nella cerimonia a Praia a Mare

La Città di #Anzio presente alla cerimonia di Praia a Mare, per il conferimento delle Bandiere Verdi 2019. L’Assessore, Gianluca Mazzi, delegato dal Sindaco De Angelis: “Un onore rappresentare la Città in un evento di questa portata. Ringrazio il Sindaco e il Vicesindaco per questa esperienza”.

Anzio, per la quarta volta, è l’unica Bandiera Verde della Provincia di Roma, per le spiagge a misura di bambino. L’ambito riconoscimento, conferito ogni anno dal comitato tecnico scientifico dei Pediatri Italiani, presieduto dal prof. Italo Farnetani, questa mattina, nell’ambito della cerimonia nazionale, presso la Sala Conferenze di Praia a Mare, è stato ritirato dall’Assessore alle politiche del territorio, Gianluca Mazzi. All’evento di Praia a Mare sono intervenuti diversi Primari di Pediatria, dei principali Ospedali italiani e circa cento Rappresentanti, tra Sindaci e Assessori, provenienti da tutta Italia.

“E’ stato un vero onore – afferma l’Assessore Mazzi – rappresentare la Città di Anzio in un evento di questa portata. Ringrazio il Sindaco De Angelis e il Vicesindaco con delega all’ambiente, Danilo Fontana, per la loro fiducia. Alla quattordicesima Bandiera Blu si aggiunge, ufficialmente oggi, la quarta Bandiera Verde, per le spiagge a misura di bambino, secondo i parametri dell’acqua pulita, dei fondali bassi, della presenza dei giochi, di aree a disposizione dei bambini, di locali, gelaterie e ristoranti nelle vicinanze delle spiagge. Anzio è una Città turistica in crescita, ricca di eccellenze che stiamo valorizzando. La Bandiera Verde è una di queste eccellenze, che rendono unico il nostro territorio a sud della Capitale”.

“E’ una certificazione importante per la nostra Città – afferma il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis – che segue la conquista della bandiera Blu, le ordinanze plastic-free e no-smoke, gli eventi di AnzioestateBlu2019, l’imminente apertura dell’Ufficio del Turista, la campagna di comunicazione sul brand Anzio e tutta una serie di importanti opere pubbliche che, grazie al lavoro della Giunta, dei Consiglieri Comunali e degli Uffici, abbiamo messo in campo per dare risposte nei quartieri del nostro territorio”.

Soddisfazione, per l’importante certificazione ambientale, è stata espressa dal Vicesindaco di Anzio, Danilo Fontana, rimasto in Città per seguire da vicino il settore delle politiche ambientali, nel fine settimana più “caldo dell’estate”, con l’annunciato sold out turistico, in vista della “Processione per terra e per mare” in onore di S. Antonio di Padova(29/06) e del maxi concerto di Arisa in Piazza Garibaldi (30/06), con a seguire il grandioso spettacolo pirotecnico sul Porto di Anzio.