Home Cultura e Spettacolo Forza Venite Gente Frate Francesco! stasera il Musical alle 21 a Villa...

Forza Venite Gente Frate Francesco! stasera il Musical alle 21 a Villa Adele

Nella splendida cornice estiva del teatro di Villa Adele stanno per arrivare i 7 spettacoli proposti dall’Associazione Sophy Arte Musica Direttore Artistico M° Tenore Nazzareno Antinori, Direttore Esecutivo la pianista internazionale M° Sabrina Trojse e patrocinati dal Comune di Anzio.
La Sophy Arte Musica mette a disposizione un numero dedicato per le informazioni ed i biglietti scontati per le associazioni, gruppi, studenti , scuole di danza, cral anziani, associazioni disabili, studenti del conservatorio e licei musicali.

Sabato 27 luglio alle 21, per la prima volta ad Anzio il musical Forza venite gente Frate Francesco!

Forza Venite Gente il musical, é la storia di San Francesco d’Assisi raccontata in musica e in prosa, in costume dell’epoca, con particolare riguardo ai suoi aspetti più giovani e più lieti: la speranza, l’amore per la vita, l’amore per la natura. Alternando momenti di tenera comicità ad altri di profonda commozione, la commedia traduce in termini attuali l’eterno conflitto, tra padre e figlio, tra meschina prudenza e generoso coraggio.

FORZA VENITE GENTE FRATE FRANCESCO!
Sabato 27 luglio alle 21

POLTRONISSIMA € 20
POLTRONA €15

LO SPETTACOLO

Forza Venite Gente è un singolare evento teatrale nel panorama dei musical.

Michele Paulicelli, l’autore, che nelle vesti di Frate Francesco ha portato quest’opera sulle scene con grande successo dal 1981, ripropone oggi anche in veste di regista una entusiasmante versione dell’edizione originale.

Lo spettacolo con oltre 3000 repliche in Italia, amata e rappresentata nel mondo dalla Polonia al Messico, Forza Venite Gente è un evento unico nel panorama teatrale. E’ l’opera teatrale più rappresentata in Italia. Tradotta e rappresentata in 7 lingue (Brasile, Messico, Polonia, Albania, Malta, Bielorussia, Esperanto).

LE ORIGINI. 

Forza Venite Gente è nato nel 1981 dalle riunioni che un imprevedibile cenacolo di attori, musici, giornalisti e perfino di poeti teneva alla domenica in un antico stabile di Bassano in Teverina, nei pressi di Viterbo. Tutto cominciò con l’apparizione – non miracolosa – di un gruppo musicale capeggiato da Michele Paulicelli, cantautore reduce dall’esperienza dei Pandemonium, latore di una proposta: festeggiare in musica l’ottavo centenario della nascita di San Francesco. Dall’idea delle canzoni al progetto di un musical il passo fu breve.
Lo staff degli autori ebbe il suo leader naturale in Mario Castellacci.
Gli si affiancarono entusiasti Renato Biagioli, per le parole delle canzoni, Piero Castellacci e Piero Palumbo per il testo in prosa.
L’opera fu costruita e arricchita di mille invenzioni sceniche da Mario che ne curò la regia insieme al coreografo Tony Ventura: il resto lo fecero le musiche (di

Paulicelli, De Matteis e Belardinelli) e una compagnia di giovani e

giovanissimi riuniti intorno a Paulicelli nel ruolo di San Francesco e di Silvio Spaccesi nel ruolo di Pietro Bernardone, il padre assai perplesso del Santo.

 

CAST
Musiche di Michele Paulicelli
Testi di Mario Castellacci
Coreografie di Evelyn Hanak
Scene e costumi di Graziella Pera
con Michele Paulicelli nei panni di Frate Francesco
Roberto Bartoletti (Il Lupo –Il Diavolo)
Rita Tomassetti Galdieri (La Provvidenza, L’angelo Biondo, La Povetà)
Achille Oliva (Capo Arabo)

Interpreti storici fin dal debutto

Con la partecipazione straordinaria di Roberto D’alessandro (Pietro Bernardone)
+ altri 18 giovani artisti

Regia di Michele Paulicelli

SOPHY ARTE MUSICA
L’Associazione culturale Sophy Arte Musica, Direttore Artistico M° Tenore Nazzareno Antinori, Direttore Esecutivo la pianista internazionale M° Sabrina Trojse, si occupa di organizzare eventi musicali culturali e di favorire gli scambi culturali tra diversi paesi, in particolare Cina e Giappone. Nasce nel 2007 dall’incontro di due artisti di chiara fama internazionale: il famoso Tenore Nazzareno Antinori e la acclamata e richiestissima pianista Sabrina Trojse. Una sinergia perfetta che, grazie ad una volontà di ferro, passione e dedizione, propone spettacoli di altissimo livello abbracciando ogni tipologia di pubblico.

Sabrina Trojse: “La Sophy Arte Musica mette a disposizione un numero dedicato per le informazioni e i biglietti scontati per le associazioni, gruppi, studenti , scuole di danza, cral anziani, associazioni disabili, studenti del conservatorio e licei musicali. La musica, lo spettacolo, il divertimento e la cultura devono poter essere accessibili a tutti. Credo fermamente che il successo è sempre un’incontro tra pubblico e artista, un’incontro magico, una sinergia invisibile che ci porta in una dimensione di bellezza, per questo motivo stiamo creando la possibilità per tutti coloro che vogliono vivere delle serate di emozioni e di serena armonia. Villa Adele vi aspetta sotto le stelle ed anche noi con il nostro staff”. La scelta artistica è del Maestro Antinori e la parte esecutiva di Sabrina Trojse, sempre attenta ad andare incontro alle esigenze del territorio.
Questa estate, grazie alla collaborazione con il Comune di Anzio prevede la rappresentazione di  7 spettacoli:

CALENDARIO SPETTACOLI SOPHY ARTE MUSICA
Teatro Villa Adele – Anzio

 

27 Luglio – Musical Forza Venite Gente, ore 21 – Teatro Villa Adele
1° Agosto – Marisa Laurito in Sud and Sound, ore 21– Teatro Villa Adele
4 Agosto – Tango con Suerte Loca, ore 21– Teatro Villa Adele
7 Agosto – La bella Addormentata di Tchaikovsky, Compagnia di Ballo Nazionale di Raffaele Paganini, ore 21 – Teatro Villa Adele
8 Agosto – Tarantolì, Tarantolà  – I Tamburi del Vesuvio con il famoso Nando Citarella, ore 21– Teatro Villa Adele
13 Agosto – Il Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini, Opera Lirica, ore 21– Teatro Villa Adele
15 Agosto  – Terra Mia musiche dal Sud, spettacolo di canti e balli dal Sud Italia (Gratuito  – Piazza Garibaldi)

Punti Ticketone per la prevendita:

– 1 Viaggi by Cabril – Via Padre Lombardi 1 (RM) – 00042 Anzio
– Bisy Tabaccheria – Via Della Liberazione 84 (RM) – 00048 Nettuno
– Cabril Viaggi – Via delle Margherite 133 (LT) – 04011 Aprilia
– Ipercoop Aprilia (c/o C.C. Aprilia 2) Via della Riserva Nuova (LT) – 04011 Aprilia

Info e Prenotazioni Associazione Culturale Sophy Arte Musica
Mobile: +39 3518039195
Email: info@drinservice.com

 UFFICIO STAMPA e GRAFICA

Ma Press Arteventi e Comunicazione srls

di Natascia e Romina Malizia
mapress.comunicazione@gmail.com