Home Politica I 5 stelle di Anzio scrivono al Prefetto: “Attivi gruppi di estrema...

I 5 stelle di Anzio scrivono al Prefetto: “Attivi gruppi di estrema destra”

“Anche sul territorio di Anzio dobbiamo constatare la presenza di gruppi di estrema destra che organizzano “presidi” fuori centri commerciali millantando “tutela” ai cittadini. Organizzazioni che si insinuano laddove lo stato e le forze dell’ordine non riescono piu ad arrivare, che approfittano del senso di insicurezza dei cittadini per sostituirsi alle stesse forze dell’ordine. La sicurezza e la legalità non possono essere lasciate nelle mani di gruppi di estrema destra, per questo il M5S di Anzio si schiera nettamente contro questo genere di iniziative non regolamentate.
Abbiamo scritto al Prefetto affinché si adoperi a istituire veri presidi di sicurezza nella nostra città, a iniziare dalla situazione ormai insostenibile del Quartiere Zodiaco, per il quale sono state spese molte parole e molte promesse in campagna elettorale, e altrettante in un anno di amministrazione.
Un quartiere di persone per bene in balia di gruppi di criminalità organizzata ormai da troppo tempo.
Invitiamo il sindaco a prendere posizione altrettanto netta sugli pseudo presidi di estrema destra e a far valere la sua autorità per sollecitare il Prefetto in tal senso”.
Lo scrivono in una nota stampa i consiglieri comunali M5S.