Home Attualità Il cimitero americano di Nettuno cerca un giardiniere senior

Il cimitero americano di Nettuno cerca un giardiniere senior

Il Cimitero Americano “Sicily-Rome”, Nettuno (RM), cerca la figura professionale di Giardiniere di livello Senior per un’assunzione a tempo determinato dal 3 settembre 2019 circa per un periodo di tre (3) mesi. Alla fine dei tre mesi la posizione NON sarà rinnovata automaticamente ma potrebbe diventare disponibile per un’assunzione a tempo indeterminato in futuro.

Stipendio annuo lordo compreso tra i €26,724.00 ed €36,750.00 a seconda delle qualifiche del candidato (in base agli studi e/o esperienza nel campo dell’orticoltura). Tempo pieno di 40 ore a settimana.

I candidati devono possedere tutti i requisiti per poter lavorare in Italia legalmente al momento della presentazione della domanda. La posizione non è aperta a cittadini statunitensi né a cittadini con doppia nazionalità italo-statunitense. Le domande dovranno essere presentate entro il 13 luglio 2019.

Conoscenze e capacità

Saper coltivare una grande varietà di piante, usare fertilizzanti e soluzioni naturali per il controllo delle malattie comuni vegetali, degli insetti e delle erbacce. Avere esperienza nel completare una vasta gamma di lavori di giardinaggio quali calcolare la quantità di piante, sementi, e altri materiali necessari per aree specifiche, costituire una buona base di terreno, piantare i semi ad una profondità adeguata, identificare la giusta quantità di acqua, temperatura, umidità e requisiti di ventilazione necessari per favorire la germinazione e la crescita. Possedere le conoscenze necessarie per adoperare tutti i macchinari necessari per le operazioni di paesaggistica.

Lavora sotto la supervisione del Responsabile Operativo e Tecnico.

Si richiede:

Laurea triennale in Agraria, Scienze Ambientali, Biologia, Verde Ornamentale e Tutela del Paesaggio, “Agraria, Agroalimentare e Agroindustria” o lauree affini insieme ad una solida preparazione in botanica. Almeno un anno di esperienza lavorativa o di tirocinio nel settore. Madrelingua o ottima conoscenza dell’italiano e conoscenza a livello lavorativo dell’inglese o francese.

Il candidato deve possedere abilità manuali, analitiche e diagnostiche, e deve essere capace di lavorare in squadra. E’ richiesta la patente B.

Inviare CV in Italiano a recruitment@abmc.gov e sicilyrome@abmc.gov Le domande consegnate a mano non saranno considerate. Una descrizione completa delle mansioni c potrà essere fornita su richiesta.