Home Primo Piano L’Anzio Pallanuoto verso la finale di Promozione della serie A2

L’Anzio Pallanuoto verso la finale di Promozione della serie A2

Siamo ai titoli più importanti del meraviglioso film della serie A2. Mercoledì ad Anzio gara 2 playoff delle semifinali per accedere alla finale che, consentirà al vincitore di salire nella massima serie. Questi i risultati di gara 1 svoltasi sabato 8 giugno:

RN Salerno-Vela Ancona 14-6

Telimar Palermo-RN Bologna 9-6

Torino81 – Latina pallanuoto 10-12

Camogli-Pescara 10-7

Il fattore campo ha prevalso con l’unica voce fuori dal coro, proprio quella neroazzurra che è riuscita ad espugnare la monumentale di Torino. Risultato importante ma ancora nulla è accaduto. Mercoledì ad Anzio sarà altra partita dal risultato per nulla scontato. Il Torino difatti, nonostante la sconfitta casalinga patita, ha mostrato nuoto e qualità e, soprattutto ha fatto vedere gioco e veloce giro di palla. Dunque Torino che non è solo Vuksanovic, ma atleti quali Brancatello, capitan Azzi, Loiacono contribuiscono, eccome, a tenere alta l’asticella della qualità della squadra piemontese. Il team di Mirarchi, dal canto suo, ha ben interpretato la gara di Torino. Ad Anzio si affronteranno due squadre che in parte avranno preso le proprie contromisure contro un avversario che ora sconosciuto non è più. Sarà la grinta, la testa ed il carattere ha far prevalere una delle due formazioni. I pontini dovranno cercare di partire forte per creare un break e condizionare subito psicologicamente la gara al pari della fantastica gara 2 dello scorso anno a Latina contro il Bologna. Mirarchi cercherà di far questo, il pubblico di casa dovrà supportare ed accompagnare il team locale lungo l’impervia strada. Si assisterà comunque ad una gara dall’elevato pathos agonistico con tanti gol e spettacolo, considerato che gli attacchi delle due squadre sono risultati tra i più prolifici della categoria. Nella regoular season 220 i gol messi a segno dal Torino e 236 quelli siglati dal Latina (miglior attacco di tutta la A2). Dunque, tutti alla comunale di Anzio mercoledì 12 giugno alle ore 18,00, gara 2 semifinale playoff promozione per la A1 Latina pallanuoto – Reale mutua Torino81.

IL COMMENTO DEL CAPITANO FEDERICO LAPENNA

Domani finalmente giochiamo questa gara 2  dopo la bella vittoria in gara 1,che vorrebbe dire in caso di vittoria arrivare alla finale playoff. E’ fondamentale domani il fatto di giocare in casa, avremo una spinta in più e anche il nostro pubblico ci darà una una grandissima mano. Vogliamo partire forte e dimostrare subito il nostro valore come abbiamo fatto anche anche a torino e regalare una bella vittoria ai nostri tifosi, alla Società ed a tutto l’ambiente.

IL COMMENTO DEL COACH MAURIZIO MIRARCHI

La vittoria della prima gara ci ha dato grande carica, non vediamo l’ora di affrontare questa partita, speriamo di toglierci un’altra grande soddisfazione.
Sappiamo che sara’ una partita dura, contro una squadra che si gioca tutto e per questo siamo carichi e determinati per fare il meglio e per dare il massimo.
Vogliamo questa finale, abbiamo lavorato tanto per arrivarci.

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI

Mercoledì sara’ un gran giorno, ospiteremo a gara 2 il Torino, una partita che vale la finale promozione..!! Sarà dura ma, giochiamo in casa e la squadra e ‘ fortemente determinata e motivata!
Abbiamo bisogno dell’aiuto dei nostri tifosi, spero che molti da Anzio e Latina possano venire a tifare per noi.
Abbiamo riportato ad Anzio la grande pallanuoto, sono molto felice della scelta che abbiamo fatto ad inizio stagione.
La Società ha sempre dimostrato di credere nello sport e nei valori ma, da troppi anni, non abbiamo trovato riscontro nelle Amministrazioni Comunali di Latina. Ora Latina gioca i play off promozione per i propri tifosi di Latina e di Anzio!
Dobbiamo vincere Mercoledì per poterci preparare per la finale!