Home Cultura e Spettacolo Estate lirica ad Anzio, in scena 7 spettacoli da luglio a Ferragosto

Estate lirica ad Anzio, in scena 7 spettacoli da luglio a Ferragosto

L’Associazione culturale Sophy Arte Musica, Direttore Artistico M° Tenore Nazzareno Antinori, Direttore Esecutivo la pianista internazionale M° Sabrina Trojse, si occupa di organizzare eventi musicali culturali e di favorire gli scambi culturali tra diversi paesi, in particolare Cina e Giappone.

Nasce nel 2007 dall’incontro di due artisti di chiara fama internazionale: il famoso Tenore Nazzareno Antinori e la acclamata e richiestissima pianista Sabrina Trojse. Una sinergia perfetta che, grazie ad una volontà di ferro, passione e dedizione, propone spettacoli di altissimo livello abbracciando ogni tipologia di pubblico. La scelta artistica è del Maestro Antinori e la parte esecutiva di Sabrina Trojse, sempre attenta ad andare incontro alle esigenze del territorio. Questa estate la loro collaborazione con il Comune di Anzio prevede la rappresentazione di 7 spettacoli: 

CALENDARIO SPETTACOLI SOPHY ARTE MUSICA 

27 Luglio – Musical Forza Venite Gente, ore 21 – Teatro Villa Adele 

1° Agosto – Marisa Laurito in Sud and Sound, ore 21– Teatro Villa Adele 

4 Agosto – Tango con Suerte Loca, ore 21– Teatro Villa Adele 

7 Agosto – La bella Addormentata di Tchaikovsky, compagnia di ballo nazionale di Raffaele Paganini, ore 21 – Teatro Villa Adele 

8 Agosto – Tarantolì, Tarantolà – I Tamburi del Vesuvio con il famoso Nando Citarella, ore 21– Teatro Villa Adele 

13 Agosto – Il Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini, opera lirica, ore 21– Teatro Villa Adele 

15 Agosto – Terra Mia musiche dal Sud, spettacolo di canti e balli dal Sud Italia (Gratuito – Piazza Garibaldi) 

Come viene organizzata un’Opera Lirica e che impegno professionale ed economico comporta? 

Sabrina Trojse 

“Vorrei soffermarmi su diversi aspetti del come portare ed organizzare un’Opera Lirica ad Anzio. 

E’ senza dubbio quasi una missione per il Maestro Antinori perché da essa si può dire che scaturisce la nostra identità nel mondo come italiani. 

Siamo acclamati, stimati, ammirati proprio grazie all’ immensa produzione dei compositori italiani come Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Gioacchino Rossini e anche agli esecutori; il messaggio che vogliamo trasmettere è che l’Opera Lirica è un valore inestimabile per il nostro passato e per il nostro futuro. 

Nella produzione di un’Opera Lirica vengono impegnate varie professionalità a partire dai macchinisti per montare le scene, carpentieri, falegnami, costumisti, sarte, parrucchiere, tecnici del suono, facchini, truccatori, coristi, professori d’orchestra, comparse, cantanti solisti, direttore d’orchestra per un totale di 150 persone tutte in perfetta sintonia! Questo è solo quello che riguarda la rappresentazione finale , ovvio che la preparazione si ottiene nelle 2/3 settimane precedenti. Ovviamente i costi standard di qualsiasi teatro d’opera sono elevatissimi , per dare un’ idea, i costi sono sempre al di sopra di centocinquantamilaeuro. Grazie all’impegno e a diverse collaborazioni con varie associazioni, tra cui l’Europa Musica, l’associazione Sophy Arte Musica riesce ad offrire al Comune di Anzio una produzione di altissimo livello ad un prezzo contenutissimo e riesce a mantenere il costo del biglietto accessibile a tutti. Mi resta solo che dirvi – Vi aspettiamo a Villa Adele.” 

Nelle prossime settimane verranno rese note le informazioni riguardanti i dettagli degli spettacoli, i costi e dove acquistare i biglietti e le promozioni . 

Info e Prenotazioni 

Associazione Culturale Sophy Arte Musica Mobile: +39 3479116841 Email: sabrinatrojse@hotmail.com 

UFFICIO STAMPA Ma Press Arteventi e Comunicazione srls 

di Natascia e Romina Malizia mapress.comunicazione@gmail.com Mobile +39 3289712092