Home Attualità Anzio, scatta ufficialmente l’Estate con i primi eventi della stagione

Anzio, scatta ufficialmente l’Estate con i primi eventi della stagione

Nel primo fine settimana di giugno, con temperature estive, la Città di Anzio si prepara ad sold out turistico, con tutta una di eventi e servizi alla cittadinanza, messi in campo dall’Amministrazione De Angelis, nell’unica Città di mare della Provincia di Roma che può vantare la Bandiera Blu e la Bandiera Verde per le spiagge a misura di bambino. Le attività commerciali, gli eccellenti ristoratori e gli stabilimenti balneari, attivi lungo i circa quattordici km di costa, tra il centro e Lido dei Pini, sono ai nastri di partenza di una stagione estiva annunciata sold out prima di cominciare.

Da oggi, al centro storico, promosso dall’Assessore alle attività produttive, turismo e spettacolo, Valentina Salsedo, torna il Festival dello Street Food che, dopo i successi romani, sbarca nuovamente sul litorale anziate. Fino a domenica 9 giugno, per tre giorni, dalle ore 12.00 a mezzanotte, la carovana, piena di gusto e colore più famosa d’Italia, sarà protagonista con un “grandissimo ristorante a cielo aperto” e con gli stravaganti Truck e ApeCar che si sfideranno, tra fornelli e padelle, a colpi di ricette gourmet. Per questa terza edizione è previsto un evento ricco di spettacoli e tanto “buon gusto”, con la promozione del cibo di diverse Regioni Italiane, il tutto arricchito da piacevoli momenti realizzati da street band, da affascinanti e suggestivi spettacoli itineranti e da “giocoleria” per i più piccoli. Protagonista assoluto del Festival di Anzio il cibo espresso di alta qualità. Saranno tre giorni di festa dedicati a tutta la famiglia, con una carovana di bontà per grandi e piccini, nel segno della Typical Truck Street Food.

Domenica 9 giugno, invece, presso o Stabilimento Balneare Tirrena, la Città di Anzio ospiterà tutti gli appassionati delle due ruote, con il nono raduno organizzato dal Moto Club I Neroniani.

Nella pomeriggio di domenica, inoltre, tornerà l’isola pedonale al centro cittadino: dalle ore 15.00 alle ore 19.00 saranno chiuse al traffico Via Fanciulla d’Anzio e la Riviera Mallozzi. L’area portuale, lungo Via Porto Innocenziano, sarà pedonale sabato 8 e domenica 9 giugno.

“Saremo presenti sul territorio, – afferma il Sindaco, Candido De Angelis – insieme alla Polizia Locale ed agli Uffici, per eventuali aggiustamenti in corsa, al traffico ed alle fasce orarie dell’isola pedonale, legati alle presenze e ad eventuali necessità dell’ultimo istante”.

Visti i flussi turistici, previsti in costante aumento, domenica 9 giugno, sarà attivo anche il servizio navetta, che collega il centro cittadino con l’area parcheggio – gratuita – La Piccola. Il servizio sarà attivo, dalle ore 11.30 alle ore 20.30, tramite una navetta ecologica che effettuerà corse ogni quindici minuti circa.