ll Movimento 5 stelle si è presentato alla competizione elettorale fermamente convinto di poter continuare a perseguire l’azione amministrativa intrapresa nel 2016 e bruscamente interrotta da quattro ex portavoce e da cinque su undici ex assessori scelti come ruolo tecnico.
Come ben sapete noi corriamo da soli, con un’unica lista e un unico progetto, contro veri e propri “carrozzoni” di liste e contro-liste: 24 cittadini contro centinaia di candidati.
La maggioranza dei Nettunesi ha però deciso di dare la possibilità di amministrare Nettuno ad altri due raggruppamenti politici. Accettiamo e rispettiamo la volontà popolare nella consapevolezza che come portavoce del Movimento 5 Stelle quando siederemo in consiglio, vigileremo attivamente sui lavori del consiglio stesso e ci batteremo per la realizzazione del nostro programma elettorale scritto assieme a voi in questi mesi. Saremo sempre disponibili a confrontarci su tutte quelle iniziative che avranno presupposti tali da garantire vantaggi concreti alla collettività, che perseguano quindi il bene comune, unico e solo motore del nostro impegno civico in politica: “Cittadini tra i cittadini”.
Con abnegazione ed impegno continueremo a dare ascolto ai cittadini di Nettuno perorandone le cause dai nostri scranni d’opposizione. Non è nella nostra etica (e neanche nel nostro stile) barattare la fiducia che i cittadini hanno riposto in noi con poltrone o cariche di qualsiasi natura. Lasciamo ad altri tale mercificazione! Il Movimento 5 Stelle, come è sempre stato e sempre sarà, non darà nessuna indicazione di voto perché la libertà di coscienza e di pensiero è degli elettori in quanto capaci di fare una scelta coscienziosa e consapevole per il voto del 9 giugno.