Home Politica Bando per Lido dei Pini, Fontana e Ruggiero: “Garantiti pulizia e soccorso”

Bando per Lido dei Pini, Fontana e Ruggiero: “Garantiti pulizia e soccorso”

67
Il Comune di Anzio

“L’atto amministrativo per la pulizia degli arenili, dello scorso mese di maggio, riguarda diversi tratti di spiaggia libera, tra i quali quello di Lido dei Pini. In caso di convenzione, ovviamente, quel tratto non sarà oggetto di servizio pulizia e saranno risparmiate ulteriori risorse pubbliche. Inoltre sarà previsto il servizio bagnanti, il primo soccorso, vari altri servizi, gli accessi idonei per i diversamente abili, a costo zero per il Comune e per i fruitori della spiaggia che, in totale  sicurezza, potranno frequentare quel tratto di costa senza segnali di pericolo”.

Lo hanno affermato il Vicesindaco di Anzio con delega all’ambiente, Danilo Fontana e l’Assessore al Bilancio e Patrimonio, Eugenio Ruggiero.

“Quello che è prassi in altre località rinomate località turistiche – concludono i due Assessori dell’Amministrazione De Angelis – ad Anzio, puntualmente, viene inquinato da ambientalisti a gettone, rimasti silenti, per anni, rispetto all’incuria della spiaggia ed all’assenza di importanti e basilari servizi per i cittadini e per i turisti”.