Home Attualità Domani mattina la benedizione del piccolo Santuario ad Anzio Colonia

Domani mattina la benedizione del piccolo Santuario ad Anzio Colonia

E’ prevista per domani mattina, sabato 1 giugno, alle 11, la Benedizione del piccolo Santuario di Santa Maria Regina, situato ad Anzio Colonia, tra via Cristoforo Colombo e via Taigete, nelle vicinanze del plesso scolastico Giovanni Falcone.

L’iniziativa di riqualificazione di un “importante sito religioso di Anzio Colonia” è stata promossa dall’Associazione Antium MMXIX, presieduta dal commerciante Alessandro Toppetta, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Anzio.

La Giunta De Angelis, recentemente, aveva infatti approvato la delibera proposta dall’Assessore alle politiche del territorio, Gianluca Mazzi, che aveva accolto il progetto di restyling del piccolo Santuario.

I lavori, realizzati grazie ad un raccolta fondi dell’Associazione, in collaborazione con il Comune di Anzio, hanno previsto la sistemazione e l’abbellimento dell’area, con la realizzazione della nuova pavimentazione, il posizionamento della Madonnina ed nuovo arredo urbano, con le panchine, i lampioni a led e le essenze arboree, unitamente ad altri piccoli interventi espletati dall’Amministrazione.