Home Attualità Anzio si fa bella, lavori nei luoghi simbolo della città per l’Estate

Anzio si fa bella, lavori nei luoghi simbolo della città per l’Estate

In vista dell’inizio della stagione di AnzioEstateBlu2019, annunciata sold out prima di cominciare, proseguono gli interventi dell’Amministrazione De Angelis sul territorio comunale. In questi giorni, lavori in corso al centro storico per l’installazione della nuova illuminazione artistica a led, in Piazza Pia, Piazza Garibaldi e nel tratto di Via Porto Innocenziano, con la sostituzione di tutti i corpi illuminanti, la messa in sicurezza dei lampioni ed il montaggio delle nuove lampade a led 3000K di ultima generazione green.

Inoltre, sempre in questi giorni, con la piantumazione delle nuove essenze floreali, le aiuole sono state oggetto di un importante intervento di restyling. In Piazza Pia 19, dalla scorsa settimana, sono in corso i lavori per la realizzazione del primo Ufficio Turismo della Città di Anzio: nuovi impianti, pavimentazione, controsoffittature e faretti led, sala riunioni, tre nuove postazioni di lavoro, per quello che diventerà un importante punto di riferimento dell’unica Città di mare, della Provincia di Roma, che può vantare la Bandiera Blu 2019 e la Bandiera Verde 2019, per le spiagge, plastic-free e non-smoke, a misura di bambino.

Sulla Riviera Mallozzi, altro luogo simbolo di Anzio, con l’isola pedonale tornato ad essere luogo di ritrovo per i giovani e le famiglie, questa settimana sono iniziati i lavori per la realizzazione della nuova illuminazione artistica green che daranno un nuovo look alla Riviera di Ponente, storico collegamento tra l’antico Porto Neroniano ed il Porto Innocenziano.

Mentre fervono i preparativi per le Celebrazioni in Onore del Santo Patrono, S. Antonio di Padova, con la processione per terra e per mare, i concerti di Piazza dei Pink Floyd Legend, insieme alla Corale Polifonica Città di Anzio, nella Roger Waters Night e della bravissima Arisa, cresce l’attesa per gli altri eventi di AnzioEstateBlu2019, che vedranno protagonisti Antonello Venditti, Max Gazzè, gli Stadio, Peppino Di Capri, la PFM, Luca Argentero, Raoul Bova, Rocio Munoz Morales, Giovanni Allevi, Alessandro Siani, Rodolfo Laganà, Marisa Laurito, con  spettacoli di alto livello artistico, una rassegna d’Opera lirica di spessore internazionale ed il grandissimo regista ed attore italiano, Carlo Verdone che, il 30 agosto, sarà a Villa Sarsina per ricevere, dal Sindaco Candido De Angelis, la Cittadinanza Onoraria di Anzio e subito dopo, al nuovo teatro all’aperto di Villa Adele, in un’imperdibile serata.

 

“Stiamo lavorando duramente al Rinascimento di Anzio – afferma il Sindaco, Candido De Angelis – per prepararci ad una stagione estiva importante, con la nostra Città che, già adesso, è presente sui motori di ricerca e sui siti più importanti che parlano di cinema, spettacoli, eventi, turismo, cultura. A fine giugno, inoltre, saremo a Praia a Mare, in Calabria, all’evento nazionale – green e turistico -, per il conferimento della Bandiera Verde 2019 alla nostra Città”.