La guerra di Piero, Geordie, La canzone di Marinella, Il pescatore, Tre madri, Fiume Sand Creek, Volta la carta... sono state emozioni forti, ieri sera, al Cinema Moderno di Anzio, con l’Orchestra e gli studenti del Chris Cappell College, impegnati, in un unico coro, insieme agli studenti degli Istituti Comprensivi Anzio V e Nettuno III, nell’ambito del progetto “Estate De Andrè” e nell’entusiasmante spettacolo “musica e parole”. Presente all’evento, insieme agli Assessori ed ai Consiglieri Comunali, il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, che “si è complimentato, con tutti gli studenti, per la performance di altissimo livello artistico”, che ha fatto registrare il sold out nella sala magnum del Moderno.
“Il progetto di Estate De Andrè continua – ha detto, visibilmente commosso, l’arch. Lo Fazio – con il Galà di beneficenza di luglio in favore del Comitato per la lotta contro il cancro di Anzio e Nettuno. Per metà spettacolo ho pianto, non ho parole per commentare l’incredibile esibizione di oggi e la bravura di questi ragazzi straordinari. Grazie al Sindaco De Angelis per aver creduto in questo grande progetto”.
“Estate De Andrè” proseguirà, durante la stagione estiva, con una serie di eventi dedicati ad uno dei più importanti autori della musica italiana. Sabato 20 luglio, al teatro all’aperto di Villa Adele, il Galà di Beneficienza con la partecipazione della Corale Polifonica Città di Anzio e di diversi artisti, con la regia e le coreografie di Simona Crivellone. Alla serata, tra gli altri, parteciperanno il corpo di ballo dell’Associazione Danza Fuoricentro e Micol Picchioni – Arpa Rock.
La rassegna dedicata a Fabrizio De Andrè, che farà tappa anche all’Enoteca Del Gatto, al teatro Spazio Vitale di Nettuno ed allo Stabilimento Balneare Rivazzurra, si concluderà sabato 31 agosto, in Piazza Garibaldi, con il concerto evento “All’ombra dell’ultimo sole”, con la partecipazione della cover Dimensione PFM.