Home Primo Piano Campionati Universitari 2019, sul podio del Taekwondo due atleti di Nettuno

Campionati Universitari 2019, sul podio del Taekwondo due atleti di Nettuno

Si sono svolti a L’Aquila i Campionati Italiani Universitari 2019 che hanno visto impegnati gli atleti/studenti dei Centri Universitari Sportivi (CUS) di tutte le facoltà d’Italia, in tutti gli sport previsti dal calendario CUSI (Centro Universitario Sportivo Italiano).

Tra le 25 discipline protagoniste della competizione, nei giorni 18 e 19 Maggio uu.ss. è andato in scena il TAEKWONDO.

Due atleti nettunesi della Aesse Taekwondo Academy diretta dal M° Alessandro Stozzo, erano presenti all’appuntamento in rappresentanza del CUS di Roma Tor Vergata.

Augusto Rosati impegnato nella categoria +80 kg cinture verdi/blu, conquista una meritata medaglia d’Oro e titolo di Campione Italiano Universitario 2019, conducendo una gara pregievole, superando in particolar modo semifinale e finale con grande determinazione e sicurezza.

Medaglia di bronzo per Roberta Paccariè nella categoria -49 kg cinture nere. Roberta affronta tre combattimenti ad alto livello agonistico, arrendendosi solo in semifinale di misura, contro l’artleta del CUS Ancona e atleta della Nazionale Italiana Sarah Al Halwani.

I ragazzi in gara sono stati guidati dal loro Maestro Alessandro Stozzo, in qualità di responsabile del settore Taekwondo del CUS di Tor Vergata.