Home Primo Piano Serie C Pallavolo Maschile, Anzio vince e vola in semifinale

Serie C Pallavolo Maschile, Anzio vince e vola in semifinale

Anzio Pallavolo

Missione compiuta per Pizzamore Anzio, nel ritorno dei quarti di finale playoff disputato sabato 18 maggio al Pala Le Cupole di Roma: i biancazzurri bissano il risultato dell’andata, espugnando al tie-break (19-25, 16-25, 25-21, 25-22, 13-15) anche il campo delle Nuove Fiamme Azzurre Saet, e staccano il pass per la semifinale.

Anzio Pallavolo

Forti del piccolo vantaggio acquisito al Pala Quattro Casette la settimana precedente, i ragazzi dell’Anzio approcciano al meglio l’incontro con una partenza sprint, al cospetto di avversari contratti e costretti a commettere molti errori. Sia il primo che il secondo set scorrono via senza troppi problemi, con una gestione quasi impeccabile e punteggi rassicuranti. Tuttavia, la musica cambia a partire dal terzo parziale: si alza il livello della sfida e i neroniani vanno in difficoltà su alcune rotazioni, mentre i padroni di casa aumentano la qualità difensiva. Gli errori in battuta fanno il resto e i ragazzi allenati da mister Desideri dapprima accorciano le distanze, poi le annullano al quarto set, che consente loro di pareggiare al termine di un entusiasmante parziale punto a punto.

Anzio Pallavolo

È nuovamente il tie-break a decidere tutto: i locali sembrano in grado di mettere la freccia e l’Anzio annaspa cedendo anche ad errori gratuiti, ma – proprio quando l’incontro sembra avviato al Golden Set – capitan Rosati e compagni mettono la freccia e riescono a trovare il guizzo vincente, grazie ad interessanti accorgimenti tattici ed efficaci attacchi in pipe. Il grande rush finale, nonostante le difficoltà fisiche, chiude il discorso qualificazione a suggello di una bellissima prova di forza e coraggio, tirato fuori con orgoglio nelle bollenti fasi finali di una doppia sfida tiratissima.