Primo Piano

Nuovo asfalto sulla Riviera Egidi e a via Gramsci a Nettuno, domani i lavori

Il Commissario prefettizio di Nettuno Bruno Strati lo aveva annunciato qualche settimana fa e ora c’è l’avvio dei lavori. parliamo del nuovo asfalto, che verrà posato a partire da domani, su via Gramsci nel tratto del comune di Nettuno, dalla rotonda e fino al confine con Anzio, e sulla Riviera Egidi, ridotta davvero a mulattiera grazie a mancati intervento da almeno vent’anni sulla strada. Il comune ha pubblicato sul sito dell’Ente apposita ordinanza a firma del Dirigente Antonio Arancio, per istituire il divieto di sosta durante i lavori, su entrambe le vie, per i giorni 17 e 20 maggio.
“Il giorno 17 maggio 2019 – si legge nel documento – dalle 6 fino alla conclusione dei lavori di rifacimento del tappetino di asfalto: Istituire il divieto di sosta, con rimozione, in via Gramsci, lato destro del senso di marcia con direzione piazzale della Divina Provvidenza, dal confine con il territorio del Comune di Anzio fino al civico 183;
Istituire la regolamentazione stradale a senso unico alternato, in funzione dello svolgimento dei lavori sopra citati. Il giorno 20 maggio 2019, dalle 6 fino alla conclusione dei lavori di rifacimento del tappetino di asfalto. Istituire il divieto di sosta, con rimozione, in via R. Egidi, ambo i lati, dal confine con il territorio del Comune di Anzio fino a via Gramsci”.
Una vera rivoluzione per una delle zone più belle e panoramiche di Nettuno, che finalmente avrà una strada degna di questo nome.