Home Politica Incontro su Europa e Giovani al Levante Caffè di Nettuno con Federici...

Incontro su Europa e Giovani al Levante Caffè di Nettuno con Federici e Bizzarri

(Informazione autogestita a pagamento)

Un incontro al Levante Caffè per parlare di Sovranismo e Europeismo, ma soprattutto per stare in mezzo alla gente, parlare con cittadini e sostenitori e ascoltare le loro idee, le loro proposte e le loro necessità. Questo alla base del pomeriggio organizzato dai candidati al consiglio comunale per “Democratici per Marchiafava” Marco Federici e Cristiana Bizzarri. Presente anche Alessandro Lorillo, giovane al primo anno di. Università, che ha illustrato le differenze sostanziali tra Europeismo e Sovranismo alla vigilia delle elezioni Europee. E’ lui il simbolo di una generazione al lavoro per la coalizione a sostegno di Waldemaro Marchiafava Sindaco.

 

 “Abbiamo deciso – spiega Marco Federici –  insieme al Candidato Sindaco Waldemaro Marchiafava e a tutto il gruppo di lavoro che in questa campagna elettorale dovevamo dare spazio ai giovani, sia quelli che si sono proposti attivamente e sono candidati nelle tre liste che compongono la nostra coalizione,  ma anche chi lavora “dietro le quinte”. Noi abbiamo giovani che ci aiutano ad andare avanti e ci hanno aiutato a realizzare il programma senza presentarsi a questa tornata elettorale”.

 

A seguire ha preso la parola Cristiana Bizzarri: “Con il Sovranismo – ha spiegato –  si vuole mettere una entità nazionale al di sopra di tutte le altre. Noi non vogliamo un governo nazionale, regionale o cittadino che pensi a pochi, ma un governo che pensi a tutti. La storia ci ha insegnato che serve un’entità sovranazionale che tuteli gli interessi di ogni Nazione per evitare che una prenda piede a scapito delle altre. E’ successo nel secolo scorso ed è stata la pagina più drammatica della nostra storia moderna e non vogliamo che accada di nuovo, per questo noi ci definiamo Europeisti”.

 

All’evento ha preso parte anche il candidato Sindaco Waldemaro Marchiafava che ha voluto fare un plauso al lavoro dei tanti giovani che fanno parte, sia come staff che come candidati, del suo gruppo. “Nel sovranismo – ha detto in apertura in riferimento al tema dell’incontro –  in passato ci hanno creduto milioni di persone e questo ha portato solo distruzione. Per fortuna altrettante milioni di persone lo hanno combattuto ed hanno dato la vita per la nostra libertà. E’ bello vedere l’impegno di tanti giovani preparati che lavorano per la propria città. Abbiamo molto da fare per questa città e probabilmente non riusciremo a fare tutto in 5 anni, ma sicuramente ci riusciremo nei successivi cinque”.